2009 27/11

Dove scaricare sottotitoli in italiano di tutti i film e telefilm

sottotitoli-italiano

Come vi ho anticipato nell’articolo di ieri oggi vi mostro dove potete trovare e scaricare i sottotitoli in italiano di tutti i film e telefilm naturalmente gratis. Vedremo quindi quali sono i migliori tre siti esperti nella creazione e diffusione di sottotitoli italiani. Di questi tre siti uno è specializzato per i sottotitoli dei film mentre gli altri due per i sottotitoli dei telefilm. Lo staff di questi siti mette a disposizione il prima possibile anche il download dei sottotitoli dei film e telefilm non ancora arrivati in Italia che in fin dei conti sono i sottotitoli più ricercati dagli utenti che magari in questo modo possono vedere in anticipo i propri telefilm e film preferiti.

Andiamo dunque a vedere quali sono questi siti e come utilizzarli per scaricare i sottotitoli in italiano.

Siti per scaricare sottotitoli in italiano di film e telefilm

Partiamo quindi dal primo sito, quello per i sottotitoli dei film per poi passare alla descrizione degli altri due siti specializzati nei sottotitoli dei telefilm.

Sottotitoli in italiano per i film

Opensubtitles.org è sito dove potete trovare i sottotitoli per tutti i film ma vi trovate anche quelli per telefilm anche se per questi vi consiglio di usare gli altri due siti. Opensubtitles non richiede registrazione e per poter scaricare i sottotitoli vi basta digitare il nome del film nella barra in alto al centro e cliccare su Cerca. Potrebbe apparirvi più di un risultato per una ricerca ed in tal caso cercate di individuare i sottotitoli che si riferiscono al tipo di file video che avete scaricato voi. I sottotitoli scaricati avranno formato SRT che è il formato più comune per questo tipo di file.

Sottotitoli in italiano per i telefilm

Italiansubs.net è il sito più famoso in Italia per quanto riguarda i sottotitoli dei telefilm. Purtroppo per poter scaricare i sottotitoli è richiesta la registrazione e alla fine mi sembra anche giusto un minimo di collaborazione verso chi fa questo grande lavoro di traduzione dei telefilm e di manutenzione del sito. La registrazione è gratuita e non vi farà perdere più di due minuti. Per facilitarci la ricerca dei sottotitoli dei telefilm preferiti c’è una lista completa in ordine alfabetico di tutti i telefilm in circolazione. I sottotitoli sono in formato SRT e quindi facilmente integrabili in programmi come VLC. Di seguito trovate i link diretti per la registrazione e per la visualizzazione della lista di tutti i telefilm:

Registrazione & Lista completa dei telefilm

Subsfactory.it è anche un ottimo sito e un buon punto di riferimento per quanto riguarda il download di sottotitoli per telefilm. A differenza del precedente sito su Subsfactory per poter scaricare i sottotitoli in italiano non abbiamo bisogno di registrarci. Anche qui troviamo una comoda lista di tutti i telefilm in ordine alfabetico e l’utilissima possibilità di abbonarsi gratuitamente ai Feed RSS di ogni singolo telefilm per essere sempre aggiornati sull’uscita dei sottotitoli del nostro telefilm preferito. Ecco il link alla lista completa dei telefilm:

Lista completa dei telefilm

Per quanto riguarda invece la procedura per aggiungere i sottotitoli ai vostri video potete consultare la nostra guida scritta proprio ieri e raggiungibile attraverso il seguente link:

Come inserire i sottotitoli SRT in un video con VLC

Questo è tutto. Spero che questo articolo vi sia utile per la ricerca dei sottotitoli dei vostri film e telefilm preferiti.

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

21 Commenti su "Dove scaricare sottotitoli in italiano di tutti i film e telefilm"

Lascia un Commento