2009 14/10

Scaricare quotidiani e settimanali in PDF gratis

scaricare-quotidiani

In una delle mie ultime navigate per il web ho scoperto un servizio molto interessante. Ho trovato un sito sul quale ogni giorno vengono caricati per intero alcuni dei quotidiani e settimanali italiani più letti. La cosa sorprendente è che per ogni quotidiano o per ogni settimanale vi troviamo i link per scaricarli in formato PDF. Così dopo avervi mostrato dove scaricare libri gratis da internet in PDF, oggi vediamo dove e come scaricare gratis alcuni dei più famosi quotidiani e settimanali italiani in formato PDF.

Vediamo prima di tutto la lista dei giornali che possiamo scaricare e poi come procedere per il download dei file PDF.

Lista dei quotidiani e dei settimanali scaricabili

Ecco lista dei quotidiani che vi troviamo:

  • Corriere della sera
  • La Repubblica
  • Il Fatto Quotidiano
  • La Gazzetta dello Sport

Ecco la lista dei settimanali:

  • Sorrisi e Canzoni TV
  • Panorama
  • L’Espresso

Vi troviamo anche altri giornali tra cui mensili e periodici. Inoltre tra un giornale e l’altro a volte vi troviamo anche alcuni album musicali e film in DivX con i relativi link per scaricarli gratuitamente.

Come scaricare quotidiani e settimanali in PDF gratis

Il sito in questione si chiama Awaxhome.ws e potete raggiungere la pagina che ci interessa cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Scarica gratis i più famosi quotidiani e settimanali in PDF

Dopo aver individuato e scelto il giornale che vogliamo scaricare dobbiamo cliccare sulla scritta Details che troviamo in basso a destra in ogni riquadro di giornale in modo da salvarlo sul proprio computer e leggerlo in qualsiasi momento della giornata, fate come mostrato nella seguente figura seguente:

scaricare-settimanali

Vi si aprirà una nuova pagina dove sotto l’immagine del giornale troveremo un tasto Download che non serve a nulla e i link per scaricare il file del giornale in PDF da Megaupload o Rapidshare.

Per scaricare da Megaupload o da Rapidshare, dopo aver cliccato sui loro link vi si aprirà una pagina dove dovrete inserire un codice di sicurezza prima di poter cominciare a scaricare.

Se avete intenzione di usare spesso questo servizio oppure se avete intenzione di scaricare più giornali per volta vi consiglio di usare un ottimo programma che vi permette di scaricare automaticamente da Megaupload e Rapidshare senza dover inserire i codici e con molto risparmio di tempo.

Con questo è tutto, vi auguro una buona lettura.

Link | Sito dove trovare i quotidiani e i settimanali

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

10 Commenti su "Scaricare quotidiani e settimanali in PDF gratis"

Lascia un Commento