15 Applicazioni per Scaricare Suonerie Gratis con l’iPhone

suonerie iphone

scaricare suonerie con l'iPhoneLe suonerie per iPhone sono uno di quegli aspetti dei nostri cellulari che viene più spesso modificato per poter personalizzare il proprio smartphone.

I tempi cambiano e se una volta eravamo costretti a inviare SMS a costosi servizi oggi invece è possibile creare suonerie come meglio si crede, o ancora scaricare e usare alcune applicazioni create appositamente per scaricare suonerie.

Oggi vediamo insieme ben 15 applicazioni per scaricare suonerie gratis con il proprio iPhone; ricordiamo che per utilizzarle ci basterà inviarle come email a noi stessi o scaricarle direttamente per poi sincronizzarle con iTunes.

1. Ringtone+++

Immagine dell'applicazione Ringtone+++ per iPhone

Una semplice applicazione con cui poter scegliere tra moltissime suonerie; sono disponibili alcune sezioni apposite come le più votate o le più scaricate per poter accedere subito alle migliori. Per ognuna è disponibile una piccola anteprima per poter sentire la suoneria e valutare se scaricarla.

2. 1001 Ringtones lite

1001 Ringtones lite per iPhone

Altra semplice applicazione con cui poter scegliere tra diverse suonerie; l’app è in versione lite con meno suonerie disponibili della versione completa a pagamento ma vi sono comunque abbastanza suonerie tra cui scegliere. Una volta scaricare dovranno essere sincronizzate con iTunes sul nostro iPhone.

3. ToneCrusher

ToneCrusher per iPhone

Una discreta applicazione, gratuita, che ci offre un buon catalogo di suonerie tra cui scegliere; molte sono gratis mentre per altre sarà necessario effettuare l’acquisto. E’ disponibile per ogni suoneria una breve anteprima audio ed è possibile sfogliare le varie suonerie per nome, categoria o in maniera casuale.

4. Ringtones 700000+

 Ringtones 700000+ per iPhone

Per gli incontentabili ecco una applicazione che offre qualcosa come circa 700mila suoni diversi; non sappiamo con certezza se siano davvero 700mila ma vi assicuriamo che sono presenti davvero moltissimi suoni tra cui scegliere e molte categorie.

5. Myxer Ringtones

Myxer Ringtones per iPhone

Una interessante applicazione che offre come suonerie da scaricare gratuitamente molti brani famosi appositamente tagliati o meno per renderle delle suonerie perfette; la lista di suonerie disponibili viene spesso aggiornata con nuovi brani.

6. RingtonesX

Immagine dell'applicazione RingtonesX per iPhone

Applicazione simile alla precedente ma con una interfaccia più gradevole in cui navigare tra le moltissime suonerie presenti; per motivi di copyright le canzoni sono leggermente mixate o distorte ma sempre simili alle originali.

7. Ringtone Designer

 Ringtone Designer per iPhone

Una applicazione che si distacca notevolmente da quelle viste fino ad ora: con Ringtone Designer potremo selezionare un qualsiasi brano presente sul nostro iPhone e tagliarlo come meglio crediamo per crearci la nostra suoneria.

8. Free Alert Tones

Free Alert Tones per iPhone

Se siete alla ricerca di suonerie ma anche di suoni più brevi da impostare per notifiche, SMS e simili Free Alert Tones è una buona scelta come applicazione poiché offre diversi tipi di suoneria; è possibile sentire una anteprima per ogni suoneria con un semplice tap sopra essa.

9. 101 Free Alerts

applicazione 101 Free Alerts per iPhone

Applicazione molto simile alla precedente: qui troveremo moltissimi suoni brevi da impostare come notifiche per SMS, email e altro ancora; non troveremo però suonerie vere e proprie per le classiche chiamate telefoniche.

10. Gun and Explosion Ringtones

Gun and Explosion Ringtones per iPhone

Una applicazione sicuramente particolare: una vasta gamma di esplosioni o suoni di varie armi da scegliere come suoneria o come suoni di notifica; è possibile anche qui sentire una anteprima di ogni suono per poter scegliere cosa scaricare.

11. Top Funny Ringtones

applicazione Top Funny Ringtones per iPhone

Una collezione simile alla precedente ma questa di suoni divertenti o spesso fastidiosi; se annoiati dai classici suoni qui troveremo sicuramente suoni molto più originali e interessanti. Come per l’app precedente anche qui è disponibile una anteprima sonora per ogni singolo suono.

12. Scary Ringtones

applicazione Scary Ringtones per iPhone

Una vasta gamma di suoni a carattere horror, tratti da film e semplicemente realizzati ad arte; sono presenti urla, voci e suoni sinistri di ogni genere, l’ideale per gli amanti dell’orrore.

13. Free Text Tones

applicazione Free Text Tones per iPhone

Altra discreta collezione di vari suoni senza una vera e propria categoria specifica; è possibile trovare sirene, allarmi, rumori di artiglieria e molto altro ancora.

14. Text Tones – 500 special sound for text messages

applicazione Text Tones - 500 special sound for text messages per iPhone

Una applicazione dedicata a chi non riesce mai a trovare una giusta suoneria per gli SMS: avremo a disposizione circa 500 suoni diversi tra cui scegliere, ovviamente scaricabili e utilizzabili anche per altri tipi di notifiche.

15. Free Ringtone By GoodTimes

applicazione Free Ringtone By GoodTimes per iPhone

Ultima applicazione che vediamo brevemente assieme ma non per questo di qualità inferiore a quelle viste fino ad ora: Free Ringtone By GoodTimes ci offre una discreta selezione di suonerie, organizzate per categoria e pronte al download.

Altre risorse utili per le suonerie

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *