2013 20/11

5 Modelli di Fattura in Word 2013 Gratis

Modelli di fattura in Word 2013 gratisLa fattura è uno di quei documenti fiscali che fino a qualche anno fa veniva ancora compilata manualmente dalla maggior parte dei commercianti, dati i costi dei vari software per fatturare; per fortuna con l’avanzare della tecnologia e del web possiamo trovare oggi moltissimi modelli di fattura pronti da compilare al nostro PC in maniera del tutto gratuita: ne è un esempio Microsoft che da qualche anno propone alcuni modelli per fatturare, gestione del bilancio familiare e molto altro ancora. Oggi vediamo 5 modelli di fattura in Word 2013, pronti da scaricare e utilizzare.

1. Fattura semplice

Immagine della Fattura semplice

Il primo modello proposto da Microsoft in formato Word 2013 è la più classica e semplice struttura di fattura, pronta da essere compilata per fatturare prodotti o servizi; in questo modello dovremo andare solamente a posizionare un logo in alto a destra, compilare i dati della nostra ditta o azienda e tenere il file pronto a essere compilato per ogni singola fattura. Centralmente difatti avremo a disposizione una tabella senza bordi che ci permetterà di inserire quantità, descrizione, prezzo unitario e totale di ogni prodotto venduto; l’intero modello ovviamente può anche essere modificato secondo le proprie esigenze.

2. Fattura Ufficio blu

Immagine del modello di fattura per ufficio di colore blu

Altro modello di fattura semplice simile al precedente; il tema di colore blu può piacere o meno ma cambia anche la struttura interna della fattura: la tabella per indicare i prodotti o i servizi è visibile ed è presente un ampio spazio per indicare nel dettaglio cliente e destinatario. Come per il modello precedente una volta scaricato il modello e compilato qualche campo saremo pronti per compilare fatture e stampare.

3. Fattura rossa

Immagine del modello di fattura rossa

Un modello di fattura pronto a tema rosso, simile ai precedenti; è possibile posizionare un piccolo logo in basso a destra e sempre in basso compilare i dati della nostra società. Centralmente un’ampia tabella per indicare i prodotti o i servizi emessi, con tanto di aliquota IVA e di eventuali spese di spedizione. Come sempre anche questo modello può essere modificato a proprio piacimento esattamente come per gli altri modelli visti.

4. Fattura rossa variante

Immagine del modello alternativo di fattura rossa

Una variante del modello di fattura precedente, sempre in colorazione nero e rosso vivo; rispetto al modello precedente cambiano alcune disposizioni come il numero fattura ora sul lato sinistro e la tabella centrale priva di separatori di colonna. Una variante che può piacere più o meno del modello precedente, sempre modificabile in ogni aspetto e pronta per essere utilizzata.

5. Fattura servizi

Immagine del modello di fattura per servizi

Ultimo modello che vediamo è questa fattura ideale per la vendita di servizi ad ore con tariffazione: centralmente una tabella ci permetterà di inserire servizi con il totale di ore e la tariffazione oraria; il resto della fattura è molto semplice e sobrio, senza colorazioni e giusto con i campi da compilare relativi alla nostra società e al cliente. Il modello è compatibile anche con versioni precedenti di Word, fino alla versione 2007.

5 Modelli di Fattura in Word 2013 Gratis ultima modifica: 2013-11-20T16:56:09+00:00 da Massimo

Potrebbe interessarti anche:

Un Commento su "5 Modelli di Fattura in Word 2013 Gratis"

Lascia un commento