2009 16/02

Mappa e postazioni Autovelox fissi e mobili in Italia

autovelox-mappa

Conoscere la mappa e le postazioni degli Autovelox fissi e mobili gratis? E’ possibile con GoogleMaps, vediamo come. Vi propongo un sito molto utile dove ci sono tutti gli autovelox segnalati sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina, cercare la località interessata, et voilà… ecco che ci appare la mappa con la posizione degli autovelox.  E’ ovviamente possibile collaborare insieme a tutti gli altri utenti per migliorare la qualità del servizio, aggiungendo latitudine, longitudine e tipo dei dispositivi elettronici non ancora presenti. Nelle ricerche è possibile anche specificare il tipo di controllo (sorpassometro, photored, autovelox fisso/mobile, tour inizio, tour, fine, tutor) di cui si vuole cercare la posizione.

autovelox mappa

Le informazioni fornite sotto forma di PDI (Punti Di Interesse) provengono da segnalazioni da parte di utenti quindi non sono fonte certa sulla loro effettiva posizione. Infatti questo sito non serve ad infrangere le leggi, sfrecciando a 200 Km/h, e rallentando fino al limite quando si è in presenza di un autovelox, ma piuttosto a focalizzare l’attenzione sui tratti di strada pericolosi, dove è presente anche l’utilizzo di dispositivi di controllo della velocità. A mio avviso il miglior modo per non perdere punti, e per non rischiare di perdere anche qualcosa di più importante è rispettare sempre i limiti, e il codice della strada.

Autovelox Italia

Mappa e postazioni Autovelox fissi e mobili in Italia ultima modifica: 2009-02-16T13:53:09+00:00 da Danilo

6 Commenti su "Mappa e postazioni Autovelox fissi e mobili in Italia"

  • Ciao a tutti, da una settimana circa é stato posizionato un nuovo autovelox nel comune di Vergiate sulla strada che collega Vergiate a Besozzo ( direzione Besozzo ) in prossimità del primo semaforo. Attenzione al limite di velocità che é di 60 km/h a differenza degl’altri 3 Autovelox che limitano i 90 km/h. Questo nuovo Autovelox é stato posizionato in maniera strategica e ben nascosto in mezzo alle piante e tutti gli autisti che vedono il semaforo verde tendono ad accelerare per evitare il rosso, ma non evitano il radar che é li che li aspetta, é tarato a 66 km/h e per andare a 66 km/h non devi accelerare ma frenare… io l’ho preso in folle… occhio ragazzi…
    Seo

  • @seo
    grazie per la segnalazione 😉

  • Vincenzo Caruso

    Servizio gratis di aiuto alla sicurezza e richiamo alla disciplina stradale.

  • Molto utile,lo spero…..!buona giornata a tutti ciao

Lascia un commento