2013 30/10

I Migliori Siti per Creare un Indirizzo di Posta Elettronica

I migliori siti per creare un indirizzo di posta elettronicaLa posta elettronica è un pratico strumento ormai accessibile da moltissimi dispositivi, gratuito e di facile utilizzo; in passato abbiamo visto i migliori client per gestire la posta su Windows 7 ma oggi vedremo un aspetto ancor più importante ovvero i migliori siti per creare un indirizzo di posta elettronica. La scelta del servizio della nostra posta elettronica può influenzare molto l’uso che dovremo farne poiché ogni gestore virtuale ci offrirà un certo spazio e diversi limiti di utilizzo; vediamo quindi insieme i migliori siti a cui affidarci.

1. Gmail

Immagine su Gmail

Difficile non iniziare con uno dei migliori siti al mondo per creare mail ovvero Gmail, il servizio mail offerto da Google; questo servizio offre un ampio spazio di archiviazione, circa 7 GB, dove potremo conservare la nostra mail senza alcun limite di tempo. La creazione di un nuovo indirizzo è semplice e veloce ed otterremo un indirizzo del tipo nome@gmail.com; oltre ad un ottimo servizio base troveremo con questa mail anche un ottimo filtro anti-spam, chat integrata, gestione contatti e potremo spedire allegati fino a 25 MB. Insomma un ottimo servizio con ampi limiti che difficilmente ostacoleranno il nostro quotidiano utilizzo della posta elettronica.

2. Yahoo Mail

Altro noto sito che offre una ottima posta elettronica è Yahoo Mail che può vantare un altissimo numero di utilizzatori nel mondo; le funzionalità offerte sono del tutto simili a Gmail e se decideremo di creare un indirizzo di posta elettronica otterremo un indirizzo del tipo nome@yahoo.it. Creare un indirizzo email con questo servizio è pressoché immediato come per altri servizi, ci basterà qualche minuto per riempire i vari dati richiesti e potremo subito dopo già utilizzare la posta elettronica appena creata; infine Yahoo Mail offre di recente una nuova interfaccia con sfondo personalizzabile ma sempre molto simile all’interfaccia di Gmail.

3. Hotmail

Hotmail è il noto servizio email offerto gratuitamente da Microsoft, molto in voga qualche anno fa con la larga diffusione del client di messaggistica MSN; dopo la caduta di MSN il servizio di posta Hotmail è migliorato ancora, introducendo una integrazione con Facebook e SkyDrive che ricordiamo ci offre ben 25 GB di spazio libero online. La creazione di un nuovo indirizzo di posta elettronica è semplice come per altri servizi; l’indirizzo che possiamo creare può variare la parte finale secondo le preferenze da hotmail.com, hotmail.it, live.com o ancora live.it. Se utilizziamo servizi Microsoft un indirizzo Hotmail può risultare piuttosto comodo poiché con lo stesso potremo accedere ad altri servizi Microsoft offerti come Windows Photo, Movie Maker, Live Mesh e altri ancora.

4. Virgilio

Virgilio è il migliore sito web italiano che offre indirizzi di posta elettronica, gratuiti e facilmente creabili da chiunque; recentemente l’intero servizio è stato migliorato, rendendosi una valida alternativa ai migliori servizi di posta elettronica appena visti. Lo spazio disponibile per archiviare posta è ora di circa 3 GB, è presente un filtro anti-spam e altre funzionalità basiche come il filtro messaggi; creando un indirizzo di posta con questo servizio ci ritroveremo un indirizzo del tipo nome@virgilio.it.

5. Mail.com

Mail.com è un sito web internazionale che offre posta elettronica gratuita e di facile utilizzo; nonostante non sia così conosciuto, Mail.com può vantare spazio potenzialmente infinito per ogni account creato e una ottima gestione delle etichette per organizzare al meglio le proprie email. Creando un indirizzo di posta con questo sito web potremo scegliere il dominio tra nome@mail.com, nome@email.com o altri domini ancora; un servizio di posta elettronica che merita sicuramente una occhiata più da vicino.

6. Email.it

Email.it è un servizio ormai di nicchia ma che offre ancora gratuitamente un indirizzo di posta elettronica del tipo nome@email.it con 1 GB di spazio disponibile; le continue spese e la poco popolarità purtroppo hanno costretto il servizio web a fornire solo a pagamento diverse funzionalità extra che ormai si trovano invece gratuitamente per i maggiori servizi di posta. Tuttavia Email.it è una azienda in piedi da oltre 10 anni che può vantare a differenza di altri servizi web una ottima assistenza sia per mail che telefonica.

7. Libero

Libero è il noto servizio di posta elettronica di Infostrada, molto famoso poiché ogni abbonato Infostrada riceve gratuitamente un account e spesso lo utilizza; nonostante la popolarità e la facilità d’uso Libero è difficile da configurare su molti dispositivi e non offre crittografia della mail, fattore che ci pone sempre a rischio sicurezza. Per un utilizzo blando della posta comunque Libero è un buon servizio per crearci gratuitamente un indirizzo di posta e usufruire con lo stesso degli altri servizi Libero come Community, Search, News, Mobile e altri ancora.

8. Katamail

Ultimo sito web che vediamo  e che offre un discreto servizio di posta elettronica è Katamail: 1 GB di spazio, filtro anti-spam, agenda, anti-virus e completamente gratuito; nulla di eccezionale se paragonato ad altri servizi visti fino ad ora ma comunque valido per un comune utilizzo della posta elettronica. Se decideremo di creare un indirizzo di posta elettronica con questo sito web otterremo un indirizzo del tipo nome@katamail.com.

I Migliori Siti per Creare un Indirizzo di Posta Elettronica ultima modifica: 2013-10-30T17:27:03+00:00 da Massimo

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento