2011 16/08

I Migliori 7 Siti per Scaricare Sfondi HD per Desktop

sfondi hd per desktop

Ci sono vari modi per personalizzare il nostro computer. Uno dei più comuni, e delicati, è la scelta dello sfondo. Comuni, perché è facile cambiare lo sfondo del desktop, a prescindere dal sistema operativo che stiamo utilizzano. Delicati, perché chiunque potrà vedere cosa abbiamo messo, quasi fosse una vetrina di noi stessi. Possiamo scegliere tra vari tipi di immagini, da quelle più fantasiose a quelle più tradizionali. C’è una cosa che è però obbligatoria, o quasi. Cosa? Se abbiamo uno schermo grande possiamo scegliere di puntare su immagini in HD, spettacolari anche solamente per la loro definizione. La questione diviene, allora, da dove è possibile scaricare sfondi HD per desktop, liberamente e gratis. Facile, da uno di questi 7 siti.

1. Cool HD Wallpapers

Non tutti i siti da cui scaricare immagini, e sfondi per desktop, si assomigliano. Alcuni sono di tipo più tradizionale, altri meno. Questo, Cool HD Wallpapers, è, se così si può dire, un classico. Per lo meno nella sua impostazione. Possiamo navigare tra le varie fotografie catalogate per soggetto e per categoria finché non troviamo quello che ci interessa. Le foto, e le immagini, sono veramente belle, ma questo si può dire di tutte quelle che possiamo trovare in questi siti.

2. DeskCity

deskcity

Se capite il cinese non dovreste avere alcun tipo di problema nell’usare DeskCity. Altrimenti potete fare come me: usare Google Translate per tradurre il sito e navigare nella versione italianalizzata. Ma alla fine, dopo averci preso un po’ la mano, non è difficile navigare tra le varie categorie, e le varie definizioni disponibili. Anche perché, alla peggio, possiamo andare a caso seguendo il filo delle immagini. E magari scoprire così qualcosa di nuovo.

3. DeviantArt

deviantart

DeviantArt è un’immensa vetrina per gli artisti di tutto il mondo. Alcune delle immagini che possiamo trovare sono a pagamento, ma spesso si possono scaricare gratis. Tra le varie categorie in cui è possibile navigare ci sono gli sfondi per PC. E alcuni di questi sono veramente originali. Ma vi consiglio anche un’altra cosa: curiosate un po’ in tutte le categorie, perché spesso alcune foto si possono scaricare in vari formati. Tra cui alcuni adatti a svolgere la funzione di sfondo nel nostro computer.

4. Flickr

flickir

Anche Flickr può essere una buona risorsa a cui attingere E’ meno funzionale rispetto agli altri siti ma nasconde delle chicche di originalità. Il problema? Sono difficili da trovare.

5. HD Desktop Wallpaper

desktop wallpaper

Torniamo a parlare di siti tradizionali. Ovvero quelli con le immagini divisi per categorie e per diverse risoluzioni. HD Desktop Wallpaper è questo. Anche se a dire il vero non ha molti sfondi disponibili. A me sono piaciuti, abbastanza, le categorie Anime e Videogames, ma a voi consiglio di dare un’occhio un po’ a tutto.

6. HD Wallpapers

hd wallpaper

Simile al sito di cui ho appena parlato, ma con più immagini. Un po’ illudono le categorie Film e Serie TV ma contengono poche immagini, e nemmeno così belle. Invece le altre, sopratutto Abstract, Animal e Nature sono molto ricche. Comunque per trovare delle immagini originali bisogna armarsi di pazienza e spulciare per bene.

7. InterfaceLIFT

interface lift

Infine uno dei siti più belli di questa serie. Appena ci colleghiamo il sito riconosce la definizione del nostro schermo, filtrando i risultati in modo da presentarci solamente quelli adatti a noi. Navigare tra le varie categorie e impostazioni è complesso, ma la qualità delle immagini, oltre alla loro quantità, giustifica lo sforzo.

I Migliori 7 Siti per Scaricare Sfondi HD per Desktop ultima modifica: 2011-08-16T16:08:21+00:00 da samuele

Lascia un commento