Programma per Estrarre Immagini e Testo da PDF

estrarre immagini e testo da PDFCome avete notato sicuramente, negli ultimi giorni non facciamo altro che parlare di programmi e applicazioni realizzate con lo scopo di gestire in modo semplice e veloce file PDF. La gestione e la modifica di file PDF, non sono proprio due operazioni semplici da eseguire, ma se disponiamo dei giusti software tutto diventa più semplice e pratico. Sul nostro blog troverete tutto ciò di cui avrete bisogno, basta consultare la categoria relativa ai PDF.  In merito a questi file, proprio due giorni fa abbiamo descritto un programma per rimuovere password da PDF per Windows, Mac e Linux.

Invece oggi vogliamo parlarvi di un nuovo software creato appositamente per estrarre immagini e Testo da file PDF. Anche su questo abbiamo proposto qualcosa in passato, in particolare abbiamo elencato alcuni programmi per estrarre testo da PDF. Come già anticipato precedentemente, oggi descriveremo un software dal nome PDF Ripper che ci consentirà di estrarre immagini  e testo direttamente da file PDF. Dopo questa breve presentazione andiamo a vedere dove possiamo scaricare questo software e quali sono le sue principali caratteristiche e funzioni che ci permettono di estrarre immagini e testo da PDF.

Dove scaricare PDF Ripper

Scarica PDF Ripper

interfaccia di pdf ripper

Dal link presente in alto potete raggiungere in modo semplice e veloce il sito su cui è disponibile il download del programma per estrarre immagini e testo da PDF. Una volta scaricato il programma, bisogna avviarlo con la classica intallazione del software  e lanciarlo in modo tale da poter impostare tutte le opzioni necessarie per estrarre immagini e testo da PDF. Ma ora andiamo a conoscere le principali caratteristiche e funzioni di PDF Ripper per modificare in modo semplice file in formato PDF.

Caratteristiche e Funzioni PDF Ripper

Innanzitutto bisogna dire che utilizzando questo programma non si ha la necessità di utilizzare nessun altro software di gestione come Adobe Reader. Il programma è disponibile in  versione completamente gratuita, ma vi è una versione molto più completa che però è disponibile solo a pagamento. Le principali caratteristiche e funzioni che presenta PDF Ripper sono:

  • Installazione automatica e semplice gestione
  • Estrarre immagini, testo, grafici, formule e disegni da PDF
  • Consente di convertire file da PDF a Word e tanti altri formati
  • Supporto per file PDF con password
  • Consente di unire più paragrafi
  • Ottimizzazione dei file in output

Il suo utilizzo è molto semplice e veloce, infatti basta caricare il file PDF da modificare e scegliere le  modalità di modifica che vogliamo utilizzare e avviare il processo. Un semplice programma che ci consente di realizzare importanti operazioni, vi consigliamo di tenerlo in considerazione, può risultare utile in qualsiasi momento.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *