Eliminare le Protezioni dai file PDF

di Matteo

eliminare protezione pdfIl formato denominato Portable Document Format, ma da tutti conosciuto sotto il nome abbreviato di PDF, rappresenta un particolare formato file, che si basa sul linguaggio di descrizione di una pagina, ed è un formato che è stato sviluppato dalla casa produttrice Adobe nell’ormai lontano 1993, per poter rappresentare i nostri documenti, indipendentemente dal tipo di tecnologia hardware e software utilizzati per crearli.


I contenti dei file PDF possono essere protetti tenendo riservato i contenuti dei file PDF. La protezione dei file PDF, avviene grazie un algoritmo di crittografia presenti fino a 128 bit, mentre in passato gli algoritmi di crittografia arrivavano fino ai 10 bit ma per il futuro non è escluso che possa aumentare in relazione all’aumento di potenza dei calcolatori in grado di elaborare chiavi di accesso random a più di 128 bit.

Dove trovare PDF unlock!

Home page del sito

home pdf unlock

Come eliminare le protezioni dei file PDF

La protezione crittografica dei PDF però presentano numerose falle, e sistemi di inclusione che sono facilmente individuabili attraverso programmi i quali consentono di scalvalcare e superare queste labili protezioni dei file in PDF, uno di questi è PDFUnlock.

Pdf Unlock è un servizio gratuito online che vi permetterà di visualizzare e conseguentemente salvare sul vostro hard disk, i pdf liberi da qualsiasi protezione. Per fare questo vi basterà semplicemente accedere al sito PDF Unlock, dove avrete la possibilità di caricare il vostro file in formato PDF di dimensione massima di 10 MB, e successivamente vi basterà cliccare sul bottone Unlock e finalmente potrete prendere visione del vostro file PDF senza dover avere a che fare con chiavi crittografiche o eventuali password, per poi avere la possibilità di salvare il vostro documento in PDF, sul vostro PC, il quale sarà sempre accessibile senza dover immettere nessuna chiave di accesso.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *