6 modi per Convertire PDF in Immagini JPG

di Andrea

convertire PDF in immaginiUtilizzare file in formato PDF non è facile come sembra, infatti questo tipo di estensione presenta vari problemi nella visualizzazione. Innanzitutto bisogna dire che per aprire un file PDF si ha la necessità di installare e utilizzare programmi specifici come Adobe Acrobat Reader o altro, infatti proprio qualche tempo fa abbiamo proposto 4 programmi per leggere PDF in alternative ad Adobe Reader.

Altro problema da non trascurare è la visualizzazione dei PDF con un qualsiasi browser, infatti per visualizzare le immagini si ha bisogno di installare dei plugin. Proprio per questi motivi, oggi vi mostreremo 6 modi per convertire PDF in immagini JPG, poichè lavorare con questo formato è molto più semplice e molto meno scomodo. Di seguito sono elencate tutte le migliori applicazioni ed i migliori programmi per convertire PDF in immagini JPG.

Applicazioni online per convertire PDF in JPG

  1. Zamzar: E’ la prima applicazione gratuita della nostra lista. Consente qualsiasi tipo di conversione ed è contraddistinta dalla sua semplicità e velocità. Convertire un file è molto semplice, infatti basta solo caricare il file (Es. PDF), scegliere il tipo di formato finale del file (Es. JPG) e inserire un indirizzo di posta elettronica valido in modo da poter ricevere il file convertito. Presenta anche alcune limitazioni come la possibilità di scaricare massimo 5 file simultaneamente e la dimensione del file limitata a 100 MB. Davvero molto interassante, potrebbe risultare utile in qualsiasi momento.
  2. YouConvertit: E’ molto simile all’applicazione descritta precedentemente. Consente di convertire 5 file contemporaneamente  e richiede un’email valida per ricevere il file convertito. Converte la maggior parte dei file, in particolare DOC, PDF, JPG, GIF, MP3, WAV, AAC, WMV, 3GP, AVI. Il servizio è completamente gratuito e non richiede registrazioni o abbonamenti.
  3. Neevia Document Converter: La principale operazione di conversione è di file PDF in file in formato JPG. Il file convertito può essere prelevato in due modi: tramite browser o come i precedenti, tramite indirizzo email. Davvero un ottimo servizio, l’unica pecca è che i file possono essere massimo di 1 MB.

Software per convertire PDF in JPG

  1. PDF-Xchange Viewer:  E’ un software dedicato alla lettura di file in formato PDF. Con esso si possono effettuare tantissime operazioni di modifiche ai PDF come: Aggiungere commenti e annotazioni, pagine di mark-up con i testi e gli oggetti e tanto altro. Oltre alle fnzioni appena descritte, PDF-XChange Viewer è capace di esportare file in formati JPEG, BMP, TIFF, PNG.
  2. Omni Format: Non è molto diverso dal programma descritto precedentemente, presenta quasi le stesse funzionalità. Permette di convertire oltre 75 formati di file tra i quali: HTML, DOC, XLS, WPD, PDF, XML, JPG, GIF, TIF, PNG, PCX, PPT, PS, TXT, Photo CD, FAX e MPEG. Il software è gratuito ed èmolto semplice da utilizzare, per cui non dovreste incontrare particolari difficoltà.
  3. Virtual Image Printer Driver: L’ultimo elemento della lista è un software open source e consente di convertire PDF in immagini JPG. E’ disponibile in versione completamente gratuita ed è molto semplice da utilizzare. Converte i seguenti tipi di file: BMP, PNG, JPG, TIFF o un file PDF.

Ricordiamo che i tre software descritti di sopra sono utilizzabili escusivamente su piattaforme Windows. Se avete problemi di conversione di file PDF, non dovete fare altro che provare tutti gli strumenti descritti!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *