2010 26/10

6 modi per Convertire PDF in Immagini JPG

convertire PDF in immaginiUtilizzare file in formato PDF non è facile come sembra, infatti questo tipo di estensione presenta vari problemi nella visualizzazione. Innanzitutto bisogna dire che per aprire un file PDF si ha la necessità di installare e utilizzare programmi specifici come Adobe Acrobat Reader o altro, infatti proprio qualche tempo fa abbiamo proposto 4 programmi per leggere PDF in alternative ad Adobe Reader.

Altro problema da non trascurare è la visualizzazione dei PDF con un qualsiasi browser, infatti per visualizzare le immagini si ha bisogno di installare dei plugin. Proprio per questi motivi, oggi vi mostreremo 6 modi per convertire PDF in immagini JPG, poichè lavorare con questo formato è molto più semplice e molto meno scomodo. Di seguito sono elencate tutte le migliori applicazioni ed i migliori programmi per convertire PDF in immagini JPG.

Applicazioni online per convertire PDF in JPG

  1. Zamzar: E’ la prima applicazione gratuita della nostra lista. Consente qualsiasi tipo di conversione ed è contraddistinta dalla sua semplicità e velocità. Convertire un file è molto semplice, infatti basta solo caricare il file (Es. PDF), scegliere il tipo di formato finale del file (Es. JPG) e inserire un indirizzo di posta elettronica valido in modo da poter ricevere il file convertito. Presenta anche alcune limitazioni come la possibilità di scaricare massimo 5 file simultaneamente e la dimensione del file limitata a 100 MB. Davvero molto interassante, potrebbe risultare utile in qualsiasi momento.
  2. YouConvertit: E’ molto simile all’applicazione descritta precedentemente. Consente di convertire 5 file contemporaneamente  e richiede un’email valida per ricevere il file convertito. Converte la maggior parte dei file, in particolare DOC, PDF, JPG, GIF, MP3, WAV, AAC, WMV, 3GP, AVI. Il servizio è completamente gratuito e non richiede registrazioni o abbonamenti.
  3. Neevia Document Converter: La principale operazione di conversione è di file PDF in file in formato JPG. Il file convertito può essere prelevato in due modi: tramite browser o come i precedenti, tramite indirizzo email. Davvero un ottimo servizio, l’unica pecca è che i file possono essere massimo di 1 MB.

Software per convertire PDF in JPG

  1. PDF-Xchange Viewer:  E’ un software dedicato alla lettura di file in formato PDF. Con esso si possono effettuare tantissime operazioni di modifiche ai PDF come: Aggiungere commenti e annotazioni, pagine di mark-up con i testi e gli oggetti e tanto altro. Oltre alle fnzioni appena descritte, PDF-XChange Viewer è capace di esportare file in formati JPEG, BMP, TIFF, PNG.
  2. Omni Format: Non è molto diverso dal programma descritto precedentemente, presenta quasi le stesse funzionalità. Permette di convertire oltre 75 formati di file tra i quali: HTML, DOC, XLS, WPD, PDF, XML, JPG, GIF, TIF, PNG, PCX, PPT, PS, TXT, Photo CD, FAX e MPEG. Il software è gratuito ed èmolto semplice da utilizzare, per cui non dovreste incontrare particolari difficoltà.
  3. Virtual Image Printer Driver: L’ultimo elemento della lista è un software open source e consente di convertire PDF in immagini JPG. E’ disponibile in versione completamente gratuita ed è molto semplice da utilizzare. Converte i seguenti tipi di file: BMP, PNG, JPG, TIFF o un file PDF.

Ricordiamo che i tre software descritti di sopra sono utilizzabili escusivamente su piattaforme Windows. Se avete problemi di conversione di file PDF, non dovete fare altro che provare tutti gli strumenti descritti!

6 modi per Convertire PDF in Immagini JPG ultima modifica: 2010-10-26T17:10:07+00:00 da Andrea

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento