2010 25/10

4 Programmi per Leggere PDF in alternativa ad Adobe Reader

programma per leggere pdfTutti noi sappiamo di quanto Adobe Reader con il suo formato Portable Document Format, conosciuto a tutti sotto il nome di formato PDF, abbia letteralmente spopolato come formato in tutto il mondo. Questo formato ha trasformato e portato profonda innovazione nella gestione dei propri documenti, in quanto sensibilmente migliore sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista della formattazione, rispetto a qualsiasi altro formato di lettura di scrittura di documenti.

Più informazioni su:

Naturalmente la popolarità di questo formato ha portato ovviamente all’aumento di consensi nei confronti della casa produttrice Adobe Reader, che per qualche motivo però forse speculando sul suo crescente ed incessante successo, ha deciso di passare da una dimensione di download del suo software da 2 MB,ad un esponenzialmente più alto di 32 MB, che diventano poi 133 MB di spazio occupato sul disco rigido a seguito dell’installazione.

Dunque proprio per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere per voi un insieme di software, molto più leggeri rispetto ai 133 MB, Adobe Reader, i quali vi permetteranno gratuitamente di leggere correttamente i vostri file PDF.

Ecco le migliori alternative ad Adobe Reader per i PDF

adobe reader

1. Foxit Reader

Dal punto di vista grafico, Foxit Reader, rimanda in tutto e per tutto ad Adobe Reader, e non solo, infatti in esso sono incorporate parecchie funzionalità presenti in Adobe Reader, ed avrete la possibilità di aggiungere note, zoom, ricerca di testo ed altro ancora.
Una delle sostanziali differenze, che si può considerare un enorme vantaggio, ovvero la velocità di apertura dei file PDF, una delle pecche del software di Adobe Reader.

2. PDF-XChange Viewer

Si tratta di un semplice lettore di file PDF, all’ interno del quale troverete incorporate la stragrande maggioranza dele impostazioni presenti in Foxit, con la differenza che PDF-XChange Viewer, possiede una dimensione maggiore rispetto a Foxit, tuttavia però vi permette di poter personalizzare l’aspetto grafico di questo software.

3. Perfect PDF Reader

L’interfaccia di questo software ricorda molto la grafica di Office 2007, il suo compito a differenza dei software precedenti, è che il suo compito è esclusivamente quello di leggere file PDF, dunque non ha incorporato particolare funzionalità aggiuntive, ma potrete utilizzare questo software, sarà leggere i vostri PDF, senza poter effettuare modifiche ed impostazioni su di esso.

4. Cool PDF Reader

Cool PDF Reader, è un file eseguibile, molto leggero, oer la lettura di file PDF. Per leggere i vostri file PDF, non dovrete fare altro che aprire il software, ed in seguito aprire, attraverso Cool PDF Reader, il file che desiderate leggere, ed il gioco è fatto, in pochi secondi avrete davanti ai vostri occhi il file PDF che desiderate. Troverete anche numerose funzionalità incorporate come zoom in, zoom out, per ingrandire ed restringere la vostra pagina in PDF, oppure i pulsanti avanti e indietro, per scorrere le vostre pagine del file PDF.

Con questo ultimo software, abbiamo conclusione la nostra lista di programmi per file PDF, comodi e semplici da utilizzare in alternativa ad Adobe Reader. Vi starete chiedendo quali di questi software sia il migliore; a questa domanda non si può dare una risposta oggettiva, in quanto ognuno di questi software possiede determinate caratteristiche che rispondono a determinati richieste in base alle vostre necessità ed esigenze, l’unica cosa certa ce vi possiamo dire è che sicuramente potrete leggere i vostri file PDF risparmiando spazio sul vostro hard disk, e tempo utile.


Se ti è piaciuto l'articolo puoi ringraziarci con un semplice click. Grazie :)

Un Commento su "4 Programmi per Leggere PDF in alternativa ad Adobe Reader"

Lascia un Commento