5 Siti per Eliminare Pagine di PDF Online e Gratis

di Gabriele Li Mandri

Oggi vedremo 5 siti per eliminare pagine di PDF online e gratis. Con questi portali, potrai aggiungere un file PDF dal desktop, selezionare le pagine da rimuovere, e dare il via alle danze. Successivamente, potrai anche selezionare le suddette pagine ed estrarle, creando un PDF a parte.

Alcuni di questi servizi includono anche il caricamento del PDF da Dropbox e da altre piattaforme cloud come Google Drive. Poi ovviamente esistono altre funzioni extra interessanti, fra le quali la protezione del PDF, il caricamento multiplo, e gli strumenti per ruotare le pagine.

Dove trovare i siti per eliminare le pagine sui PDF?

Online2pdf.com

eliminare pagine di PDF

Il primo dei migliori siti per eliminare pagine di PDF online e gratis, è Online2pdf.com. Questa piattaforma è senza dubbio una delle nostre favorite, perché è presente una funzione che ti permette il caricamento multiplo di file PDF. Fra le opzioni più interessanti, hai la possibilità di selezionare un intervallo di pagine per poterle eliminare in automatico.

O per poterle estrarre e successivamente raccoglierle in un file nuovo. Puoi sfruttare l’opzione cumulativa anche in questo caso: in pratica, puoi selezionare un range di pagine da diversi file PDF e chiedere al sito di unirle tutte quante in un nuovo PDF. Infine, sono presenti anche altri strumenti.

PDFCandy

PDFCandy

PDFCandy è un altro grande sito per rimuovere le pagine da un PDF. Ti permette di caricare un file e di impostare un intervallo di pagine da cancellare. È anche presente la possibilità di caricare il file da Dropbox o da Google Drive. Una volta aggiunto il file PDF e fatte le tue modifiche, puoi salvare il risultato finale sul pc. Una funzione molto utile, è sicuramente quella per visualizzare l’anteprima dei file: in questo modo, puoi selezionare con facilità le pagine che sai di voler cancellare, senza il rischio di commettere errori.

Pdf2go.com

Pdf2go

Pdf2go.com rappresenta un’altra opzione alternativa a Online2pdf.com. Ma cosa lo contraddistingue da questo sito? Purtroppo un fattore negativo: è assente l’opzione per il caricamento multiplo, dunque non puoi cancellare un certo range di pagine da più file PDF in contemporanea. Detto questo, puoi caricare i suddetti anche tramite URL (se sono online).

Ma va aggiunto che i limiti di questa piattaforma non sono pochi: pur avendo quasi tutte le funzioni appartenenti ad Online2pdf.com, ad esempio hai dei margini abbastanza ristretti per le dimensioni massime dei file. Pur non essendo specificate, noi non siamo riusciti a caricare un PDF da 12 MB.

Pdfdu.com

Pdfdu

Anche Pdfdu.com è una soluzione che ci sentiamo di consigliarti. Soprattutto perché è estremamente semplice da usare, e nonostante questo è comunque ricco di funzioni davvero utili. Per esempio, puoi decidere di eliminare le pagine dal tuo PDF scegliendo fra tre opzioni: indicando un intervallo di pagine come sequenza, eliminando pagine discontinue oppure rimuovendo una sola pagina per volta.

Dunque è altamente personalizzabile, cosa che potrebbe fare la differenza. Per quanto concerne il funzionamento, nulla di nuovo sotto il sole: è identico alle precedenti piattaforme.

Konwerter.com

Konwerter

Terminiamo la nostra lista dei migliori siti per eliminare pagine di PDF online e gratis con Konwerter.com: un portale che in realtà somiglia tantissimo a Pdfdu.com, compresa l’opzione per il caricamento multiplo dei file PDF. E ovviamente le funzioni relative alla cancellazione per intervallo di pagine.

Sinceramente non siamo riusciti a capire se esistono dei limiti per la grandezza dei file caricabili: non sono specificati in alcuna sezione, e noi non abbiamo avuto nessun problema. Prima di chiudere questa nostra guida, sappi che con questo sito puoi anche decidere di eliminare solo le pagine pari o quelle dispari.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *