2013 13/11

Il File Torrent di GTA V per PC Contiene 18 GB di Malware

Il file Torrent di GTA 5 per PC è falsoSì, il file torrent di GTA V per PC contiene 18 GB di malware. O, per meglio dire è solo un grande, gigantesco, immenso virus. Perché? Perché Rockstar la Games, l’azienda produttrice di GTA V non ha mai rilasciato una versione del gioco per PC. Punto. E non ci vuole certo un esperto informatico per scoprirlo, basta solo collegarsi al sito ufficiale del gioco e leggere le piattaforme per cui il gioco stesso è distribuito:Playstation 3 e Xbox 360. Ma sarebbe troppo tempo ridurre tutto alla stupidità, all’incoscienza o alla tirchieria di chi non vuol spendere nulla per comprare un gioco.

Migliaia di PC infetti

Immagine di GTA V

Comunque, lasciando perdere tutte le questioni filosofiche, economiche e psicologiche legate alla pirateria resta un fatto: se cercate il file torrent di GTA 5 per PC troverete solo un malware gigante. Molti sono caduti nell’inganno, in parte a causa delle dimensioni stesse del file che lasciano ben sperare. In secondo luogo, quando proviamo a installare questo gioco (che, bene ricordarlo, non esiste ancora per PC) parte una procedura d’installazione effettivamente ben fatta che lascia ben sperare. Solo che le apparenze ingannano, e durante l’installazione il computer viene infettato. Non solo, ci sono anche molte domande a cui rispondere, sondaggi da compilare per ottenere una (ipotetica e inesistente) chiave d’installazione per abilitare il gioco stesso. Migliaia di persone sono cadute nella trappola, e migliaia di computer sono stati infettati.

Finta schermata di installazione di GTA 5

Al momento girano ancora alcuni file torrent segnalati come “buoni”, senza avvisi e senza messaggi di altri utenti. Questo è un problema, il rischio che molti altri PC vengano infettati è alto. Però, per non cadere in trappola, basta ricordare che non esiste ancora una versione PC di GTA 5.

Questo non vuol dire che non ci sarà mai una versione per PC di GTA 5. Anzi, molti rumors, molti blog, riportano un’interessamento della Rockstar Games in questa direzione. Ma non c’è ancora né una data di uscita né un prezzo indicativo. E tanto meno un torrent.

Il File Torrent di GTA V per PC Contiene 18 GB di Malware ultima modifica: 2013-11-13T17:59:39+00:00 da samuele

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento