2011 26/08

Le Migliori TV 37 Pollici LCD, LED e al Plasma del 2011

tv 37 pollici 2011Riprendo le fila di un discorso cominciato qualche settimana fa, quando in un articolo presentai i migliori televisori da 32 pollici in vendita nel 2011. Ritorno a parlare di TV approfittando dei miei ultimi giorni di ferie e di una serie di giri in alcuni negozi di elettronica. Giri fatti non alla ricerca di un televisore ma che, alla fine, mi hanno permesso di provare con mano (o devo dire “vedere con i miei occhi”?) alcuni modelli recenti di TV LCD, LED e al Plasma. Perché farmi scappare un’occasione simile per scrivere una seconda parte di quell’articolo? Quindi, ecco una lista delle migliori TV da 37 pollici che ho potuto vedere.

1. Panasonic TX-P37X20B

panasonic

E’ l’unico modello di TV da 37 pollici che sia al Plasma. Non so perché ma pare che nessun altro produttore abbia l’intenzione di produrre e vendere televisori di queste dimensioni con questa tecnologia. Eppure, anche se dispetto a schermi di dimensioni maggiori perde punti, non è male. Certamente la modalità Full HD è inutilizzabile ma un film “semplicemente” HD lo possiamo gustare senza troppi problemi. Il prezzo, attorno ai 500 euro, rappresenta un buon compromesso tra la qualità e le dimensioni.

2. LG 37LH7000

lg

Un po’ più caro, ma sempre sotto i 600 euro, questo modello LG è da tenere assolutamente d’occhio. Il suo design è elegante, e si inserisce facilmente in salotti, anche arredati con stili diversi. Buona la possibilità di connettersi tramite Wireless e Bluetooth a gadget diversi e a internet. La qualità dell’immagine è più che buona, e anche scene complesse restano fluide senza presentare problemi di alcun genere: nessun scatto. C’è anche la possibilità di personalizzare molte impostazioni, riuscendo a migliorare effettivamente le prestazioni grafiche di questo TV.

Tutto perfetto, quindi? No, perché c’è un problema con l’audio. Niente di grave, assolutamente, ma gli altoparlanti non sono esattamente di ottima qualità e presentano molte difficoltà a riprodurre fedelmente i suoni. Ed è cosa da tener presente, prima di acquistare questo televisore da 37 pollici.

3. Sharp LC-37LE320

sharp

Sempre restando tra i modelli con prezzo inferiore ai 600 euro questo televisore Sharp da 37 pollici è un buon esempio di come sfruttare al massimo la tecnologia esistente. Nonostante utilizzi la tecnologia LED i colori sono così ben resi da essere assolutamente comparabili a quelli di un televisore LCD. Mancano alcune cose importanti, come il Freeview HD e, a volte, la riproduzione delle immagini presenta degli scatti. Ma, sopratutto per gli appassionati di documentari, i colori sono spettacolari. E anche solamente questo può essere una buona ragione per acquistare questo TV.

4. Sony KDL-37EX503

sony

Se siamo invece disposti a spendere tra i 600 e i 700 euro dobbiamo assolutamente provare questo modello Sony. E, devo ammettere, alla fine è un’ottimo televisore. Oltre alla presenza del Freeview HD sono molte le opzioni presenti. Possiamo collegare il televisore a Internet tramite un cavo ethernet, o vedere i contenuti di un disco USB. O, addirittura, accedere al contenuto del nostro PC. Anche i colori non sono male. Lo schermo è di tipo LCD ma rispetto ad altri modelli di questo tipo riesce a rendere bene anche i colori più scuri. Che poi è il punto debole dell’LCD, debolezza affrontata e praticamente risolta sa Sony per questo televisore.

5. Loewe Connect 37 Media

loewe

L’ultimo modello di questa lista è contemporaneamente sia il migliore sia il più costoso. Molto costoso: servono più di 2000 euro per portarselo a casa. In Italia l’ho visto esposto solamente in un negozio, e penso sia difficile trovarlo. Ma tutto in lui è praticamente perfetto: colori, suoni, design. Si può collegare sia a internet che alla propria rete domestica. Si possono vedere serenamente film in streaming, sia utilizzando il web che i file presenti sul nostro PC o sul nostro Mac. Possiede una memoria interna da 250 GB, memoria utilizzabile per registrare le trasmissioni. Ottimo televisore, veramente. E per questo prezzo non poteva essere altrimenti.

Le Migliori TV 37 Pollici LCD, LED e al Plasma del 2011 ultima modifica: 2011-08-26T15:49:47+00:00 da samuele

Un Commento su "Le Migliori TV 37 Pollici LCD, LED e al Plasma del 2011"

Lascia un commento