Basi musicali in MP3 da scaricare gratis

tre siti per scaricare musica in mp3Questo articolo è dedicato a tutto voi che amate tutti i tipi di basi musicali, a tutte quelle persone che vanno pazze per il karaoke, e che amano cantare le loro canzoni preferite sulle base e le parole che scorrono in video. In rete tutti voi sarete in gradi di trovare una varietà di siti Internet, in cui potrete scaricare in modo del tutto gratuito le vostre basi preferite, dunque noi abbiamo pensato di realizzare per voi una sorta di guida per aiutavi a muovervi meglio nell’universo contorto e complicato di musica, canzoni, artisti link ecc.

basi musicali mp3

Alla ricerca dei migliori siti per basi musicali MP3

Iniziamo il nostro speciale viaggio all’interno della musica analizzando il sito Altavoce. Il portale “Altavoce, il portale dedicato ai cantanti”, vi offre all’interno della sezione “archivio basi”, una grande varietà di basi musicali, i quali sono tutti scaricabili in modo gratuito senza dover sostenere alcune spesa aggiuntiva.

Vi starete chiedendo come sia possibile scaricare basi musicali coperti da diritti d’autore, in maniera completamente gratuita ma sopratutto in maniera del tutto legale; tutto questo è possibile grazie ad Altavoce, il quale avendo ricevuto tutte le autorizzazione dall’organizzazione SIAE, per la diffusione di materiale in rete, rende possibile in assoluta sicurezza legale, che questi pezzi possano essere suonati all’interno di aree private o per esempio in una festa tra amici, ma è possibile riprodurre questi pezzi anche in pubblico, in particolari serate che richiedano un sottofondo musicale, audizioni, provini,manifestazioni pubbliche, e tutto ciò che riguardi la musica.

In suddetto archivio le basi musicali sono state preventivamente raggruppate in tre semplici categorie: uomo donna e bambini, ma sono state suddivise anche per provenienza: italiane o straniere, e di queste tracce musicali è possibile trovarne una varietà di qualità diverse, in base alle nostre necessità e bisogni, ad esempio quelle presenti in forma autentica, oppure con sonorità più attuali e moderne, altre invece presentano anche le versioni canore, per riuscire ad assimilare meglio le note della base.

Adesso passiamo ad un altro sito web ovvero Buongiornoweb. In questo portale invece troverete a vostra totale disposizioni una miriade di base midi sia di provenienza italiana che straniera, raggruppate in ordine alfabetico così da poter facilitare sensibilmente la ricerca di una qualsivoglia base musicale, vi basterà in questo modo ad esempio selezionare un’artista per poter visualizzare tutte le tracce di quel determinto cantante presenti nel database di Buongiornweb.

Per tutti i metallari della Pianeta, per gli amanti dell’hard rock music, della musica heavy metal, ecco a voi un sito a vostro totale uso e consumo che vi permetterà di sbizzarrirvi in tantissime canzoni del vostro genere preferito. Stiamo parlando del portale Metalzone. Metalzone è stato suddiviso in varie sezione per rendere il portale molto intuitivo e rapido da analizzare in tutta la sua varietà di canzoni.

Tra le varie sezione Metalzone ne contiene una davvero molto interessante, ovvero quella di tutti i gruppi di questo genere presenti nel database di Metalzone, grazie alla quale potrete non solo scaricare le loro basi musicali, infatti Metalzone vi permetterà di salvare anche lyrics di canzoni o tablature per chitarra, per tutti gli amanti del genere si tratta sicuramente di una risorsa da sfruttare.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *