Come Inserire Audio e Musica su Video

Inserire audio ad una traccia video


creare video con foto e musicaSi rischia letteralmente di impazzire quando si è alle prese con programmi per creare video o contenuti multimediali di vario genere. Almeno che non si sia degli “smanettoni”, cioè appassionati che perdono ore e ore a provare e riprovare cercando nuove soluzioni, spesso si finisce per buttare via tutto.

Questo perché molti programmi includono un sacco di funzioni e un sacco di possibilità che quindi devono venire incluse in menù che non sempre sono facilmente raggiungibili.

Il problema poi si complica nel momento in cui si ha un video e si vuole semplicemente cambiare l’audio mettendone uno proprio. Se non si ha un minimo di manualità con il computer queste operazioni rischiano di diventare veramente pesanti e noiose.

I contenuti multimediali come video ecc. sono sempre più diffusi oggigiorno e quindi è anche giusto che i diversi programmi sopperiscano alle esigenze di diverse tipologie di clientela.

Per i più esperti non rimane che utilizzare i programmi già standard all’interno del proprio sistema operativo come ad esempio Windows Movie Maker per chi utilizza Windows. Questo programma è uno dei più utilizzati per creare video.

Lo stesso discorso vale per il programma di Apple che si trova nel pacchetto iLife: iMovie. Entrambi due ottimi programmi, molto utilizzati perchè sono già preinstallati nel computer ma che spesso l’utenza meno esperta trova un po’ complicati almeno all’inizio.

Ma se incollare le immagini una dietro l’altra aggiungendo effetti particolari non sembra un gran problema, ci si potrebbe bloccare quando si deve mettere all’interno una traccia musicale. Oppure il caso classico in cui si vuole cambiare l’audio di un video mettendone uno di nuovo. A questo punto tra caricamenti vari del programma ed importazioni ed esportazioni del filmato, si rischia di perdere mezza giornata.

Così ci corre in aiuto Cute Video Audio Merger, programma banale e semplicissimo per aggiungere e sovrascrivere tracce audio in un filmato.

Dove scaricare il programma

Cute Video Audio Merger Download

inserire audio su musica

Come procedere con Cute Video Audio Merger

Una volta scaricato il programma bisognerà installarlo. A questo punto sarà sufficiente fare l’upload del video e selezionare la traccia musicale; due passaggi e il nostro video ha un audio nuovo.

Supporta diverse tipologie di formato audio e video. La grafica è semplice ed essenziale, adatto a chi non vuole perdere tempo, ottenendo il massimo del risultato. I pregi di questo programma sono un’assoluta rapidità e facilità di utilizzo. L’ideale se devi caricare una traccia audio in un filmato e hai veramente poco tempo.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

  1. ragazzi gentilmente mi dite come funziona sta cosa!! e’ davvero facilissimo ok.ci sono riuscito pure io a trasformare un video con un’altraa canzone velocemente come spunta nell’esempio..ma posso scegliere solo tra la musica degli altri video che ho.–ma se invece voglio scegliere una canzone in particolare (io,come penso anche voi,ho tuutte le mie canzoni su itunes) come faccio ad andare su itunes e scegliere una canzone? ok fincke’ mi kiede di mettere aggiungi video,vado su ADD video e mi spuntano le cartelle con i miei video ma quando mi spunta ADD audio come cavolo faccio a scegliere la mia musica. mi aiutate x favore GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *