2010 03/09

Programma gratis per tagliare file MP3

programma gratuitoChi non ha mai dovuto nella sua vita tagliare un Mp3 in parti più piccoli e, causa la difficile reperebilità di un software in grado di fare questo e l’impossibilità di utilizzare i difficilissimi programmi disponibili, ha dovuto lasciar perdere? Da oggi non avrete più questo problema grazie a SPG Mp3 Splitter.
Se invece avete il problema di scaricare l’audio direttamente dai video di Youtube oppure dovete solo convertire le vostre tracce audio da CDA o Wav a Mp3 ecco i programmi giusti per voi : Free YouTube to Mp3 Converter e CDex Download .

Come funziona il programma per tagliare i vostri file MP3

SPG Mp3 Splitter, che potete scaricare gratuitamente da qui (link diretto):

MP3 Splitter

è un software Stand Alone il cui unico scopo è tagliare i file .mp3 in diversi spezzoni. L’interfaccia è davvero minimale e spartana, le funzioni disponibili sono davvero poche e per questo il programma è davvero semplice da utilizzare.


Il nostro compito infatti è solo quello di selezionare il file .mp3 , impostare a mano i vari punti di taglio con i tasti select start e select end e poi cliccare sul tasto save per creare dei nuovi spezzoni di file dal mp3 originale.
Per questo motivo il programma è ideale per i principianti che non sono avvezzi ad utilizzare avveniristiche opzioni per la modifica di un mp3. Il programma in questione è davvero veloce e leggerissimo e gira su tutte le versioni di Windows.

Durante il nostro test abbiamo constatato che il programma funziona in maniera egregia, mentre il server in cui è presente il file d’istallazione per il download ci ha creato alcuni problemi per la poca banda a disposizione.

Abbiamo provato a spezzare alcuni mp3 e bisogna ammettere che la qualità degli spezzoni creati si avvicinava davvero molto alla qualità del file originale.  Una piccola pecca è il fatto che con il file Mp3 a qualità davvero elevata il programma utilizzava molta RAM del pc rallentando le altre operazioni.

Oltre a questo sarebbe gradevole se fossero inserite altre funzioni come una gestione della playlist adeguata e la possibilità di esportare i vari spezzoni anche in estensioni diverse dal .mp3.

Programma gratis per tagliare file MP3 ultima modifica: 2010-09-03T14:34:26+00:00 da Matteo

Potrebbe interessarti anche:

Un Commento su "Programma gratis per tagliare file MP3"

Lascia un commento