2010 11/08

Sito dove ascoltare musica online e scaricare MP3 gratis

Ascoltare musica onlineNell’ultimo periodo si sono diffusi tantissimo dei siti che permettono di ascoltare musica online o di scaricare tale musica in formato MP3 con download diretto, velocissimo e gratis. Questo metodo ha sostituito in parte l’utilizzo di programmi come eMule per il download di musica. Dico “in parte” perchè molte persone non conoscono ancora questo tipo di servizi e continuano ad affidarsi ad altri metodi. Inoltre per ascoltare la musica online viene utilizzato sempre più spesso YouTube, fonte di tantissimi video musicali, ma in effetti a volte si perde molto tempo nel cercare un brano con una qualità audio decente.

Invece con il tipo di servizio che vi sto per presentare oggi vi basta inserire il nome di una canzone e avrete a disposizione il tasto play per ascoltarla online e il tasto download per scaricarla. In più non perderete tempo come su YouTube perchè tutti i brani hanno un’ ottima qualità audio.

Su ElettroAffari è già tanto tempo che recensiamo servizi del genere e infatti se date uno sguardo alla nostra sezione dedicata alla musica vi troverete tanti altri siti per ascoltare e scaricare musica proprio come quello che stiamo andando a vedere. Quindi vi consiglio vivamente di visitare quella sezione se cercate altre alternative al sito di oggi.

Dopo questa premessa passiamo alla presentazione di questa nuova fonte di musica.

Dove ascoltare e scaricare musica gratis

Il sito in questione si chiama MP3Gangster.com e potete raggiungerlo velocemente cliccando sul seguente link:

Link | Sito per ascoltare e scaricare musica

Appena aprite il sito in alto vi trovate la seguente sezione che è quella che più ci interessa:

Scaricare musica in MP3

Vi è un campo bianco dove potete inserire il nome della canzone, dell’artista o del gruppo che cercate. Dopo aver inserito un nome vi basta cliccare sul pulsante GO! per vedere i risultati.

Inoltre potete cercare musica a seconda del genere, secondo la lettera iniziale oppure dando uno sguardo alle ultime canzoni inserite, alle più scaricate e alle più famose.

Una volta che avete trovato la canzone che vi interessa, oltre alle informazioni dettagliate sul brano (in alcuni casi vi trovate anche il testo), vi appariranno due pulsanti: quello del play per ascoltare la canzone direttamente online o quello del download per scaricare il brano in questione in formato MP3.

MP3Gangster offre un servizio veramente utile e da provare assolutamente.

Sito dove ascoltare musica online e scaricare MP3 gratis ultima modifica: 2010-08-11T11:51:11+00:00 da LaZar

Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti su "Sito dove ascoltare musica online e scaricare MP3 gratis"

  • l’ho provato ed è davvero molto fornito ed immediato. una sola pecca: le canzoni hanno un bitrate un po’ troppo basso (il massimo che ho visto è 128)

Lascia un commento