Programma per aumentare il volume degli MP3

di DiGi

Il problema dell’aumentare il  volume degli MP3 è ormai risaputo, spesso scaricando musica da internet, ci troviamo davanti file con qualità scadente e di conseguenta, riprodotti ci accorgiamo che non si sente bene. Questo è dovuto sepsso a file di canzoni vecchie o file non grabbate in modo corretto.

Come possiamo  risolvere questo inconveniente? Esistono dei programmi in rete che permettono di aumentare il volume degli MP3 in modo da ascoltarli senza perdita di qualità.

Quello di oggi si chiama MP3Gain, un programma molto facile da usare e che presente delle caratteristiche notevoli in ambito di MP3 edit.

In passato abbiamo già toccato questo argomento, in particolare abbiamo parlato di un sito per aumentare il volume direttamente online senza usare nessun programma, comodo per chi magari non è nella sua postazione o che non può installare programmi sulla macchina che sta utilizzando.

Dove trovare e come usare MP3Gain

Il programma potete scaricarlo dal link seguente, in basso troverete tutte le specifiche del software, quindi prima di scaricarlo leggetele attentamente onde evitare problemi.

MP3Gain per Windows

Download
Dimensione 128,4 KB
Licenza Freeware
Lingua Italiano e altre lingue
Compatibilità Windows 2000/XP/2003/Vista/2008/7

MP3Gain per MacOS

Download
Dimensione 554 KB
Licenza Freeware
Lingua Italiano e altre lingue
Compatibilità MacOSx

Scaricato il programma non ci resta che installarlo e avviarlo.

Questa è l’interfaccia che ci apparirà all’avvio, senza file caricari, per iniziare ad usarlo pasta cliccare sul pulsante “Add Files” scegliere i file dove aumentare il volume e inserirli nell’elenco. Successivamente non ci resta che iniziare a modificare gli MP3 inserendo il valore in decibel da assegnare ai file in coda, questo è possibile farlo tramite i campi “Target Normal Volume”, aumentiamo o diminuiamo in base alle nostre esigenze.

Assegnato il valore non ci resta che dare l’input di conferma, il programma aumenterà o diminuira il volume dei nostri file MP3.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *