2010 01/04

Come scaricare MP3 e musica da internet gratis

Scaricare MP3 o musica da internet è stata sempre la tua passione? Certo è una passione di un bel po’ di italiani. Spesso si utilizzano programmi quali eMule, Kazaa e i tanti altri software per la propagazione di file multimediali. Non sempre però scarichiamo quello che realmente ci interessa. Infatti spesso quando scarichiamo musica o MP3 con questi tipi di programmi, lo dobbiamo ammettere, ci imbattiamo in file che non coincidono con ciò che realmente siamo interessati.

Ormai esistono davvero molti modi per scaricare musica e Mp3 da internet in modo gratis, basta pensare che possiamo scaricare i nostri brani tramite youtube o scaricarli direttamente tramite i torrent o ancora da molti siti che offrono questo servizio. Se non siete soddisfatti del brano scaricato e volete fare le cose per bene allora potete creare la copertina dell’album in modo da stupire i vostri amici.

Vediamo ora questo ottimo programma.

Come scaricare MP3 e Musica da internet

Per effettuare questa semplice operazione abbiamo bisogno di un semplice programmino che possiamo scaricare in modo totalmete gratuito per i primi 15 brani, successivamente se non si acquista la licenza potrete scaricare solo metà canzone. Il programma prende il nome di Music MP3 Get.

Dove scaricare Music MP3 Get

Come detto precedentemente potete utilizzare il programma per scaricare i primi 15 Mp3 in modo gratuito, il programma è reperibile a questo indirizzo.

Come utilizzare il programma

Scaricato il programma potete procedere all’installazione, è veramente semplice, i passi da seguire sono dettati dal wizard del programma in modo da guidarvi passo passo e quindi senza commettere errori. Fatto ciò bisogna configurare il tutto, impostando principalmente il percorso dove verranno memorizzati gli MP3 scaricati.

Vediamo quindi come si presenta il programma e come cercare e scaricare la musica.

Al primo avvio visualizzerete questa schermata:

Se dopo l’installazione riuscite a vedere una cosa simile vuol dire che il programma è stato installato correttamente. Quindi possiamo procedere alla ricerca della canzone che vogliamo scaricare. Per fare ciò basta digitare nel campo Title/artist/album la parola che identifica il nostro MP3.

Effettuata questa operazione verranno visualizzati tutti i risultati corrispondenti in modo da poter scegliere la musica da scaricare.

A questo punto vi comparirà questa finestra:

dove vedrete tutti i risultati, per scaricare la musica o il file Mp3 desiderato basta cliccare sulla voce corrispondente e successivamente sulla freccia verde posta in basso, il file verrà trasferito nella finestra sottostante e ciò vuol dire che si sta procedendo al download.

Mentre viene scaricato il file MP3 vi è la possibilità di ascoltarlo e verificare se effettivamente corrisponde alla musica cercata.

Come scaricare MP3 e musica da internet gratis ultima modifica: 2010-04-01T15:45:44+00:00 da DiGi

Potrebbe interessarti anche:

2 Commenti su "Come scaricare MP3 e musica da internet gratis"

Lascia un commento