2010 24/03

7 siti per scaricare copertine di CD musicali

Pochi giorni fa, abbiamo messo a disposizione degli utenti una lista contenente i 10 migliori siti per creare musica online, ma non solo. Infatti non abbiamo esposto solo i metodi per creare musica, ma anche come scaricarla gratis con i torrent.

Alcuni di noi, amano creare delle Playlist, o addirittura collezionare e organizzare interi album. Il problema principale di creare interi album di solito è l’immagine nell’anteprima della cartella, nella quale da oggi possiamo aggiungere la copertina dell’album del nostro artista.

Come reperire queste cover? Da oggi è molto semplice, poichè abbiamo scovato una serie di siti che offrono questo servizio, in modo tale da poter personalizzare e rifinire i nostri CD musicali.

La lista che andremo a mostrare è composta da sette siti per scaricare copertine di CD musicali di qualsiasi genere o autore. Vediamo dove possiamo trovare questi servizi esponendo anche le loro caratteristiche di base.

Lista siti per copertine di CD musicali

  1. AllCDCovers: Sicuramente è il migliore sito tra quelli proposti, con una vasta gamma di copertine che vengono messe a diposizione dell’utente che le può scaricare gratuitamente. Basta effettuare la ricerca della copertina utilizzando l’apposita casella (in alto a destra) per ottenere tutti i risultati relativi al nostro autore o brano. Oltre alle funzioni appena elencate, AllCDCovers permette di scaricare musica, film, serie tv, videogiochi e software. Ottimo, assolutamente da provare!
  2. Albumart: Questo servizio si presenta in maniera semplice, con la presenza della casella di ricerca, dove dobbiamo inserire il testo della nostra ricerca per poter visualizzare tutti i risultati. Ricordiamo che la ricerca effettiva viene effettuata su Amazon, quindi prima di poter scaricare la nostra copertina, verremo indirizzati su una sua pagina.
  3. Albumart Exchange: Non fornisce solo il servizio di download delle copertine di CD musicali, ma possiede altre tipologie di immagini che possiamo scaricare e utilizzare come anteprima del nuovo album. Presenta anche un categoria artisti, dove troviamo tutto il necessario. Certamente uno dei più forniti e seguiti.
  4. Album Cover Art: Interfaccia grafica molto intuitiva, dove sono messi in primo piano tutte le cover più scaricate e le ultime aggiunte. Per effettuare la ricerca, basta semplicemente scegliere il genere nella colonna a sinistra e procedere nell’individuazione dell’artista di cui vogliamo le copertine. Sempre aggiornato ed in continua evoluzione, il suo assortimento è davvero vasto.
  5. Sloth Radio: Presenta quattro categorie che sono: CD, DVD, libri e giochi, di cui possiamo scaricare cover e immagini varie. Essenzialmente è una stazione radio sul web, ma che mette a disposizione tutte caratteristiche elencate precedentemente. La ricerca si effettua per mezzo delle caselle dove va inserito il nome dell’album e dell’artista.
  6. Sleevage: E’ molto simile ai precedenti, con gli stessi metodi di ricerca e di download. L’unica sottile differenza sta nel fatto che possiamo scegliere fra i seguenti campi di ricerca: Artista, Cover Artista, Genere ed etichetta discografica. Davvero ben realizzato, con la possibilità di visualizzare nella home le ultime copertine aggiunte.
  7. Seek a Cover: Uguale agli altri, non si differenzia per nessuna funzione particolare. L’unica cosa che si può aggiungere è il fatto che gli artisti sono divisi in ordine alfabetico, quindi la ricerca in un certo senso viene semplificata.

7 siti per scaricare copertine di CD musicali ultima modifica: 2010-03-24T19:59:35+00:00 da Andrea

2 Commenti su "7 siti per scaricare copertine di CD musicali"

Lascia un commento