Cambiare Tonalità degli MP3 Online con questi 5 Siti

di Gabriele Li Mandri

Come cambiare la tonalità degli MP3 online? Grazie ai 5 siti che vedremo oggi, e che vi consentiranno di modificare questa opzione semplicemente spostando il cursore, oppure personalizzandola con strumenti maggiormente avanzati.

Inoltre, queste piattaforme vi consentono anche altre operazioni di modifica con gli MP3, come ad esempio la creazione di un loop, la modifica del tempo e della velocità, e tante altre chicche davvero interessanti. Vediamo dunque di scoprire i migliori 5 siti per cambiare tonalità degli MP3 online.

Pitch Shifter

cambiare tonalita mp3

Pitch Shifter è uno dei migliori siti per cambiare tonalità online agli MP3, dato che vi consente di fare questo senza alterare il tempo. Inoltre, potrete anche importare file audio e modificarli utilizzando un cursore apposito, dunque chiunque può modificare la tonalità delle proprie canzoni senza per questo utilizzare parametri complessi. Purtroppo Pitch Shifter supporta esclusivamente i file MP3  e WAV, e solo il formato MP3 come output. Per utilizzarlo è necessario utilizzare il pulsante apposito per la modifica del pitch e successivamente avviare il play della canzone, per applicare le modifiche.

TimeStretch

modificare suono mp3

Anche TimeStretch è un ottimo sito per la modifica della tonalità degli MP3 online, perché vi consente di importare un file audio e – come nel caso precedente – di modificare questa impostazione sfruttando un pulsante apposito per il pitch. Oltre a questo, TimeStretch consente anche di estrarre le diverse sezioni audio dal file, modificandone la velocità, il volume e persino la sintonizzazione. E la cosa davvero bella è che ogni modifica non verrà salvata in automatico, ma solo quando lo deciderete voi: in questo modo non rischierete di rovinare il file audio originale, potendo dunque sperimentare come meglio credete.

Audio Speed and Pitch

modificare la velocità degli mp3

Il terzo sito della nostra lista è Audio Speed and Pitch: una piattaforma molto semplice ed immediata, che può essere utilizzata per spostare o per cambiare il pitch senza influenzare il tempo dell’MP3. Inoltre, grazie a questo sito potrete caricare i file audio anche da servizi cloud come OneDrive, Dropbox o semplicemente incollando l’URL dell’MP3. La piattaforma consente di applicare un valore predefinito, oppure di personalizzare la tonalità in base alle vostre preferenze. Infine, questo sito vi consente anche di modificare manualmente la velocità dell’audio, e supporta diversi formati audio.

VexWarp

manipolazione degli mp3

Anche VexWarp spicca per la sua semplicità di utilizzo, dato che vi consente solamente di modificare la tonalità di un MP3 online e di modificare il tempo del file audio. Come in molte piattaforme di questo tipo, la modifica avviene tramite un cursore dedicato al pitch e dunque la tonalità può essere modificata comodamente in base all’intensità desiderata, semplicemente alzando o abbassando il suddetto cursore. Il vero vantaggio di VexWarp è il fatto che questo sito supporta praticamente qualsiasi formato audio su piazza, ma ha una limitazione enorme: non consente il download dei file modificati, ma solo l’ascolto tramite un lettore audio incorporato.

Tune Transcriber

modifica della tonalità degli mp3

Chiudiamo il nostro articolo con Tune Transcriber: un portale che può essere anche utilizzato per modificare la tonalità degli MP3, ma solo ed esclusivamente dei file appartenenti a questo formato. La versione gratuita del portale non è particolarmente ricca di opzioni, ma comunque mette a disposizione la modifica del pitch, senza darvi la possibilità di scaricare il file audio modificato. Di fatto, è una piattaforma quasi identica a VexWarp.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *