5 Siti per Ascoltare Suoni Rilassanti Online e Gratis

5 Siti per Ascoltare Suoni Rilassanti Online e Gratis - Noisli

Sei un tipo che passa molto tempo al pc, per motivi lavorativi oppure perché semplicemente ti stai preparando ad uno o più esami universitari? Allora quello che ti serve è concentrazione a palate e tantissime energie mentali, necessarie per tenere il ritmo e per non distrarti, anche quando senti che il cervello sta gettando la spugna.

Da questo punto di vista, sappi che esistono alcuni suoni ideali per rilassarti e per aiutarti a tenere la mente fissa sui tuoi obiettivi: grazie a questi 5 siti per ascoltare suoni rilassanti online e gratis, potrai affrontare tutto questo con maggiore piglio.

Noisli

Ascoltare Suoni Rilassanti Online e Gratis

Noisli è in assoluto uno dei nostri siti preferiti per quanto concerne i suoni rilassanti online: il design è elegante ed in linea con i tuoi obiettivi di relax visivo, ma soprattutto è ricchissimo di suoni che potrai selezionare in base a diverse categorie, come ad esempio Relax, Produttività oppure Random. In totale troverai al suo interno ben 16 categorie di suoni rilassanti, inclusi grandi classici come il temporale, la pioggia, le fronde degli alberi mosse dal vento, lo scorrere dei ruscelli, il crepitare del camino e così via. Inoltre, sappi anche che potrai avviarli anche in contemporanea e regolare il volume e l’intensità dei suoni per adattarli meglio al tuo umore: potrai scatenare un’autentica tempesta, oppure preferire il suono di una lieve pioggerellina autunnale con un camino che brucia in sottofondo.

Calmsound

suoni rilassanti

Calmsound è una grande alternativa a Noisli, soprattutto se non desideri altro che assaporare qualche suono rilassante, senza per questo creare un mix personalizzato. All’interno del portale troverai ben 12 tipologie di suoni votati all’assoluto relax, alcuni addirittura con il video incorporato, per garantirti una pace interiore di grande livello. Fra oceani, tempeste, cascate, pioggia e giardini pieni di uccellini, qui troverai sicuramente il suono rilassante perfetto per affrontare la tua giornata al computer. In assoluto uno dei migliori siti per ascoltare suoni rilassanti online e gratis.

Soundrown

ascoltare suoni produttivi

Se quello che stai cercando è originalità allo stato puro, allora Soundrown è quello che fa per te. Questo portale è infatti dotato di alcuni dei suoni rilassanti più particolari che potrai mai trovare in rete: al suo interno troverai un totale di 10 suoni che potrai anche avviare in contemporanea, personalizzando la tua fase di relax, e impostando anche i livelli del suono. Vuoi qualche esempio? Potrai ascoltare i suoni tipici dell’atmosfera di un coffee shop olandese, oppure farti cullare dal rumore delle fontane, dai parchi e persino dai treni in corsa. Inoltre, il sito cambia anche l’immagine di sfondo a seconda dei suoni che scegli di avviare.

Raining.fm

suoni classici rilassanti

Raining.fm è un portale che offre solo 3 tipi di suoni rilassanti, ognuno dei quali – come avrai già intuito da solo – legato esclusivamente al rumore della pioggia. Si passa dalla pioggia leggera al temporale, concludendo con una vera e propria tempesta tropicale: potrai scegliere di impostare diversi livelli del volume, a seconda del tuo umore e delle tue voglie. Inoltre, sappi che Raining.fm ti offre una opzione praticamente introvabile: potrai anche impostare il timer in modo da far sfumare automaticamente il suono al termine dell’intervallo che avrai specificato.

Rainfor.me

suoni di pioggia

Chiudiamo con Rainfor.me: anche in questo caso gli unici suoni che troverai saranno quelli collegati alla pioggia. Il sito ti permette di accendere o di spegnere il suono selezionato, scegliendo anche il livello del volume. Altre opzioni non ce ne sono: per questo motivo, ti consigliamo Rainfor.me solo se sei un vero amante della pioggia!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *