2013 15/11

Come Rimuovere il Limite di Spotify di Ascolto Mensile

Come rimuovere il limite di ascolto mensile su SpotifySpotify è un servizio di streaming musicale da poco disponibile anche in Italia; questo strumento offre musica gratuitamente entro certi limiti o illimitatamente con alcuni abbonamenti a pagamento. Non molto tempo fa abbiamo visto come sia possibile anche scaricare musica tramite Spotify ma oggi vediamo un piccolo trucco per rimuovere la limitazione delle ore mensili di ascolto: dopo i primi 6 mesi senza limiti le ore di ascolto mensili vengono limitate ma esiste la possibilità di rimuovere questo blocco, vediamo come.

Scegliere un proxy funzionante e settare il nostro browser

Il primo passo per rimuovere il limite di ore mensili è scegliere un server proxy funzionante e settarlo nel nostro browser: questo ci servirà perché alla base di questo trucco andremo a cambiare il nostro paese di residenza nel nostro account Spotify, facendogli credere che siamo cittadini USA dove non esistono limiti mensili anche negli account free; colleghiamoci a questo sito e scegliamo un server dei tanti elencati, possibilmente con il più alto livello possibile di “response” per non incorrere in un proxy che rallenti molto la navigazione, segnandoci l’indirizzo IP e la porta utilizzata.

A questo punto apriamo il nostro browser preferito e settiamo questi dati sotto la voce server proxy, disponibile ad esempio in Firefox in Opzioni –> Avanzate –> Impostazioni –> Configurazione manuale dei proxy.

Schermata delle opzioni dei proxy su Firefox

Configurato un proxy dovremo provare a navigare per valutare se il proxy che abbiamo scelto consente la navigazione senza grosse difficoltà, altrimenti dovremo sceglierne un altro e riprovare finché non ne troveremo uno che ci consenta di eseguire il prossimo passo.

Cambiare il paese di residenza del nostro account Spotify

Impostato un proxy americano funzionante potremo andare a cambiare il nostro paese di residenza facendo credere a Spotify di provenire proprio dagli USA; prima di questo passo però è bene sloggarsi da Facebook per evitare letture dei cookie da parte di Spotify: per far questo basta semplicemente recarsi nella home page di Facebook e uscire dal proprio account se loggati.

Ora rechiamoci sul sito americano di Spotify, eseguiamo il login con i nostri soliti dati e andiamo a cambiare la voce “country” selezionando “USA”, ricordandoci infine di cliccare sulla voce “save profile”.

Fatto ciò ora il nostro account è diventato americano e non dovremmo più incorrere in alcuna limitazione; se eventualmente riscontrassimo problemi o messaggi di errore è possibile ripetere l’intera procedura facendo attenzione ad ogni singolo passaggio o ancora ripristinare il proprio account come italiano se necessario, sempre dal sito di Spotify.

Come Rimuovere il Limite di Spotify di Ascolto Mensile ultima modifica: 2013-11-15T16:01:26+00:00 da Massimo

Lascia un commento