Come Scaricare Musica Gratis in MP3 da Spotify

Come scaricare la musica da SpotifySpotify è un noto servizio di streaming musicale gratuito che avevamo visto tra i migliori programmi per ascoltare e convertire musica su Mac; anche se disponibile da poco in Italia gli utenti che lo utilizzano sono già moltissimi proprio per la libertà di ascoltare la musica che si vuole attraverso una semplice connessione internet. Tuttavia non sempre si può essere connessi per cui vediamo un interessante programma capace di scaricare la musica in MP3 in maniera gratuita e immediata, ottenendo audio di ottima qualità.

Installazione e uso di Spotify

Per chi non avesse mai provato o non possiede attualmente sul proprio computer Spotify vediamo brevemente come poterlo ottenere: ci basterà recarci a questo link e scaricare l’installer del software. A questo punto apriamo il file che abbiamo scaricato e seguiamo le istruzioni a video installandolo come un normalissimo software; l’applicativo di per sé è di facile utilizzo e non richiede particolari istruzioni se non un minimo di pazienza per scoprire a pieno le funzionalità offerte.

Interfaccia grafica di Spotify

Per vie ufficiali possiamo solamente ricercare e ascoltare musica in streaming mentre se vogliamo poterla ascoltare offline o anche su dispositivi mobili dovremo sottoscrivere un abbonamento mensile da circa 10€ mensili.

Come scaricare MP3 da Spotify

Con l’espansione dell’uso di Spotify alcuni utenti hanno deciso di dare la possibilità a tutti di scaricare MP3 da Spotify per poterli ascoltare anche offline, attraverso lo sviluppo di un piccolo software dedicato chiamato Spotydl; per poter scaricare musica gratis in MP3 da Spotify quindi rechiamoci sul sito ufficiale di Spotydl e scarichiamo l’ultima versione disponibile.

Durante l’installazione del software scaricato facciamo però attenzione a deselezionare le classiche barre per browser aggiuntive che sono spuntate di default:

Schermata di installazione di Spotydl

Ad installazione terminata potremo usufruire a pieno del software dall’uso molto semplice: quando troviamo una canzone che vogliamo scaricare in Spotify ci basterà trascinarla direttamente in Spotydl per poter accedere in alto a destra al download.

Interfaccia grafica di Spotydl

I download avvengono in maniera molto rapida e potremo decidere se scaricare il file da uno dei tanti server o se registrarlo direttamente da Spotify; in entrambi i casi è possibile ottenere in breve tempo un file audio MP3 di ottima qualità senza grossi sforzi e con alle spalle un enorme archivio musicale dal quale attingere ad altre canzoni ancora.

Per evitare  problemi nel corso del tempo come l’impossibilità di scaricare un particolare MP3 è consigliabile tenere il software aggiornato andando qualche volta a verificare l’ultima versione disponibile di Spotydl.

Ti potrebbe interessare

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *