2009 26/01

Sito per scaricare musica gratis con i torrent (mp3)

Link sponsorizzati

scaricare-musica

Su ElettroAffari abbiamo già parlato di alcuni siti per scaricare musica gratis in mp3. Si trattava di forum dove possiamo trovare link per scaricare file da MegaUpload e Rapidshare.  Quello descritto nel precedente articolo è uno dei migliori metodi per scaricare musica e altro velocemente e senza code da rispettare. Oggi invece voglio presentarvi un servizio nato da poco con il sito Coda.fm che vi permette di scaricare la musica gratis in mp3 utilizzando i torrent. Il sito in questione è molto ben organizzato e vi potete trovare gli album in mp3 catalogati e sistemati in modo da potervi illustrare la copertina e la lista delle canzoni contenute in esso. Grazie al campo per le ricerche potete cercare qualsiasi album, oppure potete aiutarvi con l’uso delle categorie divise per genere musicale e per gli album più ricercati, gli ultimi usciti o gli ultimi aggiunti.

Vediamo di cosa sto parlando.

Più informazioni su: ,

Sito per scaricare musica gratis e velocemente: Coda.fm

musica-gratis

Coda.fm è molto semplice da usare e non ci sarebbe bisogno di spiegazione ma vi illustro le sue componenti più importanti. Vediamo prima di tutto come si presenta:

Coda.fm per scaricare musica gratis

musica-in-mp3

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, in alto al centro troviamo subito il campo ricerche dove inserire il nostro album da scaricare. Al centro della pagina e proseguendo verso il basso troviamo le principali categorie:

  • Most popular albums: gli album più famosi del momento
  • Most popular artist: gli artisti più famosi del momento
  • New releases: gli ultimi album usciti
  • Just added: gli ultimi album aggiunti

Sulla destra invece troviamo le categorie divise per genere musicale. Vi sono 21 generi musicali selezionati!

Grazie a tutte queste categorie potrete aiutarvi nella ricerca della musica da scaricare che vi interessa.

Link sponsorizzati

Una volta che avete trovato l’album che volete scaricare potete cominciare il download. Vediamo come procedere se non avete dimestichezza con i torrent.

Come scaricare musica con i torrent da Coda.fm

Per mostrarvi come proseguire ho ricercato l’album dei Radiohead intitolato “Ok Computer” ed ho ottenuto questa pagina:

come-scaricare

In questa pagina vi vengono mostrate informazioni sull’album e sul suo download. Quello che dovete fare è cliccare sulla voce “Download this torrent now!“. Scaricherete il file torrent che vi permetterà di scaricare l’album in questione.

Dovete sapere che il file torrent che andate a scaricare non è altro che un file di piccole dimensioni che contiene l’indirizzo (per così dire) dell’album che vogliamo scaricare. Per proseguire, quindi, abbiamo bisogno di un programma gratuito che gestisce il download dei file torrent.  Il migliore e più usato è uTorrent. Potete scaricarlo dal link contenuto nel seguente riquadro:

Download uTorrent

Scaricate ed installate uTorrent. Una volta fatto questo, potrete cominciare a scaricare qualsiasi file semplicemente cliccando sul file torrent che avete scaricato da Coda.fm o da qualsiasi altro sito per torrent. Vedrete comparire l’avanzamento del download in uTorrent stile eMule come nella seguente immagine:

scaricare-torrent

Finito il download avrete il vostro album in mp3 e con le immagini delle copertine in allegato.

Semplice no? Con Coda.fm potete scaricare velocemente tutta la musica in mp3 che volete. Vi ricordo che potete leggervi l’articolo contenente la lista siti e programmi per scaricare file torrent sicuri se volete trovare siti alternativi a Coda.fm.

Per chiudere vi ricordo che è illegale scaricare musica se non possedete una copia originale dell’album che volete scaricare. Pertanto state attenti a come usate queste informazioni.

Ciao e alla prossima!

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.

18 Commenti su "Sito per scaricare musica gratis con i torrent (mp3)"

Lascia un Commento