2011 07/03

Dove Scaricare Canzoni Senza Parole da Cantare come Karaoke

Link sponsorizzati

canzoni karaokeAmi cantare canzoni con il karaoke? Ti senti vivo solo quando hai un microfono in mano? O, al contrario, non sei così sicuro delle tutte capacità e ti vuoi esercitare nel Karaoke da solo, prima di esibirti in pubblico? Se ami il Karaoke come lo amo io, magari vorresti conoscere un sito da dove poter scaricare le basi musicali, le canzoni senza parole da poter cantare, liberamente dove e quando ne hai voglia. Bene, oggi ho trovato 4 siti da cui è possibile farlo, gratis. Anche perché l’articolo scorso, quello sulle basi musicali MP3 da scaricare non era pensato esclusivamente per questo tipo di divertimento: i 4 siti di oggi li trovo, in tutta onestà, molto utili per il Karaoke.

Più informazioni su: ,

Dove scaricare le canzoni per il karaoke

1. EZ Tracks

karaoke music
EZ Tracks è una gigantesca collezione di traccie musicali gratis, di canzoni senza parole, con la sola musica, per poter cantare le canzoni con il karaoke. Ed è un database aggiornato, con molta musica pop che va da Celine Dion ad Avril Lavigne. Si può navigare tra le varie categorie, come il reggae, il jazz, o anche le musiche natalizie. E se siamo in difficoltà nella scelta, possiamo consultare tre classifiche: sono le Top 100 delle musica più nuove, più scaricate e più apprezzate.

Non siete ancora convinti? Aggiungo solo, allora, che il sito è gratis, e che la musica si può scaricare legalmente senza nemmeno iscriversi o diventare membri del sito.

2. Karaoke Version

karaoke version

Link sponsorizzati

Anche Karaoke Version è un buon sito da cui + possibile scaricare musica da cantare e brani senza parole. È meno famoso di EZ Tracks ma in alcuni generi è molto più completo. Sto pensando sopratutto alle canzoni tradizionali, quelle di qualche anno fa, oppure al blues e al soft rock. Ovviamente la musica fa parte sia dell’universo della matematica e della scienza ma anche, e sopratutto, di quello delle emozioni e dei gusti personali; ne consegue che la scelta del sito da cui scaricare le canzoni per il nostro Karaoke è determinata, innanzitutto, dalla presenza di musica che incontra i nostri gusti.

Anche se, a dirla proprio tutta, Karaoke Version mette sul piatto della bilancia, a proprio favore, un Karaoke Online, giusto per cantare direttamente le canzoni senza doverle scaricare. E senza dover usare dei software speciali per fare apparire le parole sullo schermo della TV o del PC.

3. Karaoke Party

karaoke oarty

Resto quindi nel filone Karaoke Online: Karaoke Party è studiato sopratutto per questo. L’unico suo neo è che richiede una registrazione, gratis, per poter cantare le canzoni presenti nel suo database. Ma aggiunge una caratteristica interessante: l’applicazione riesce a valutare la nostra performance e ci da, immediatamente, una valutazione. E un punteggio. Ci si ritrova così, in men che non si dica, a competere e a gareggiare con i propri amici. E con dei perfetti sconosciuti in giro per il mondo per scalare la classifica globale. Il mio giudizio? Divertente.

4. Sing Snap

sing snap

Come potete vedere, questo articolo è un crescendo: sono partito con un sito che permette di scaricare canzoni senza parole, ce ne ho aggiunto un’altro che integra un piccolo karaoke online. Il terzo è un vero e proprio gioco online basato sulle nostre capacità di interpretare le canzoni. Il quarto sito non può che essere un vero e proprio programma per karaoke, in cui possiamo cantare seguendo le basi musicali ma anche registrare video, e scaricare i nostri risultati. E, ovviamente, condividere il tutto su YouTube o con i nostri amici.

Informazioni autore samuele

Ciao, sono Samuele, un vagabondo analogico nel mare digitale in continua esplorazione: è meglio il reale o il virtuale? Bé, a me piacciono entrambi e quando trovo qualcosa di interessante muoio dalla voglia di dirlo a tutti, anche a costo di scrivere un articolo sugli smartphone Android o una guida sulla fotografia.

Un Commento su "Dove Scaricare Canzoni Senza Parole da Cantare come Karaoke"

Lascia un Commento