2008 13/11

Siti per scaricare film, musica e giochi velocemente, gratis e direttamente da link su internet


I metodi più diffusi per scaricare film, musica, giochi e quant’altro da internet sono eMule e i client torrent. Utilizzando questi programmi la velocità di download di un file è legata inevitabilmente al numero di persone (fonti) che mettono in condivisione quel determinato file. E’ la legge del peer-to-peer: più fonti ci sono per quello che vogliamo scaricare più veloce sarà il download. Una vera grana se quello che ci interessa non è molto diffuso tra gli utenti del p2p.

Non tutti sanno però che esiste un terzo metodo per scaricare gratis e più velocemente questo tipo di materiale direttamente da internet e precisamente da siti di file hosting come Rapidshare e Megaupload. Vediamo da quali siti reperire questi link.

1. Siti per il direct download: come funzionano?

In pratica esistono siti contenenti forum nei quali migliaia di utenti caricano file su piattaforme come Rapidshare e Megaupload e li condividono tra di loro postando per ogni singolo file una recensione completa e i link per scaricarlo. Questi link sono totalmente sicuri e non c’è possibilità di incorrere in file fake ossia in file in cui il contenuto non corrisponde al nome (come succede spesso quando scarichiamo qualcosa da eMule). Avevamo già visto precedentemente quali erano gli altri siti per scaricare file sicuri eMule e file sicuri torrent. Tutti questi siti funzionano allo stesso modo, cambia solo il sistema per il download. Questo terzo metodo che vediamo oggi è sicuramente il modo più veloce per scaricare film, musica e giochi poichè scarichiamo direttamente dai siti come Rapidshare e Megaupload che dispongono di una grandissima banda. Inoltre non dobbiamo attendere nessuna coda, il download comincerà subito!

2. Come scaricare e unire i file di Rapidshare e Megaupload

Facciamo una piccola premessa sui siti di file hosting. Ho nominato solo Rapidshare e Megaupload ma ne esistono tanti altri meno conosciuti. Potreste quindi trovare altri tipi di link per scaricare un determinato file, ma non abbiate paura, il procedimento per arrivare al download è alquanto simile. Da questi siti è possibile scaricare sia con account gratuito sia con account Premium a pagamento. Con account Premium ci saranno logicamente dei vantaggi sul download. Il procedimento per scaricare gratis da Rapidshare è molto simile a quello per scaricare gratis da Megaupload. Lo svantaggio principale nell’usare l’account gratuito e che i file di grosse dimensioni sono suddivisi in tanti file più piccoli. Ci toccherebbe quindi ripetere il procedimento per il download numerose volte almeno che non ci serviamo di programmi che gestiscono il download (Download Manager) dei numerosi link da Rapidshare, Megaupload e simili. Una volta scaricati, i file divisi dovranno essere uniti usando semplici metodi di cui abbiamo già parlato.  Ora passiamo al succo dell’argomento.

3. Lista siti dove trovare e scaricare direttamente da link film, musica e giochi

AnimeDB

AnimeDB, che come capite dal nome è specializzato in anime, è il più grande e il più fornito tra tutti i siti di questa tipologia. Ci possiamo trovare di tutto: film, musica, videogiochi, cartoni animati, telefilm, serie TV, hentai e software. E soprattutto dispone di una vasta categoria per i video in streaming ovvero per guardare direttamente i filmati online. Ha come contro che è poco organizzato ed ordinato rispetto agli altri. Per visualizzare le pagine contenenti i link dovete registrarvi e scrivere almeno un messaggio nella categoria “Presentazioni”.

DownloadZoneForum

Secondo sito per numero di utenti, DownloadZoneForum è quello che preferisco per l’ottima organizzazione, l’ordine e la semplice e intuitiva interfaccia grafica. Anche qui troverete un po’ di tutto. Il forum è diviso nelle sezioni “Animazione e Manga Download”, “Videogames Download”, “Altri Download” in cui ci trovate film, musica, software e una piccola sezione per lo streaming. Necessita della registrazione.

DDLFantasy

Terzo, ma non meno importante, è il sito DDLFantasy. Dopo che abbiamo effettuato la registrazione potremo visualizzare le numerose categorie in cui è diviso. Pure qui troverete molto materiale con link Rapidshare e Megaupload.

ItalyFastShare

Quest’ultimo sito per il download diretto ha molto meno utenti e materiale rispetto agli altri ma ve lo cito lo stesso perchè è ben fatto e ben ordinato. Ottima l’organizzazzione per quanto riguarda i videogames. Anch’esso necessita di registrazione.

Con questo è tutto. Se riscontrate un qualsiasi problema o volete segnalarci un altro sito simile a questi potete usare i commenti.

Cerca i tuoi file QUI! Clicca qui!

68 Commenti su "Siti per scaricare film, musica e giochi velocemente, gratis e direttamente da link su internet"

  • sono nuovo

  • ho scoperto un downloadmanager leggero e affidabile gira in java si chiama freerapid downloader.
    per scaricare la musica io uso un plugin di firefox dowmloader mp3 e scarico da youtube myspace e altri moolto utile e veloce ciao a tutti!!!!

  • Provate anche questo

  • ho una domanda
    ma funzionano anche per giochi come the sims2??
    perchè non trovo nessun link funzionante e vorrei essere certa che anche qualli su i siti citati da te funzionassero

  • mi e piaciuto. grazie

  • un sito completamente in italiano x scaricare film cè

  • scusate ma vorrei un sito italiano per scaricare giochi gratis come gran turismo.quanto vedo othersideworld e stato chiuso il trasferimento file sapreste dirmene qualkuno???grazie 1000

  • Ottimo articolo,complimenti!Dettagliato e molto utile.Io sinceramente non ne avevo bisogno perchè da quando ho conosciuto questi forum che ti indirizzano sui web hosting per scaricare,ho completamente depennato i torrent!! Ch e,per le cose che interessavano a me,ci mettevano anche alcune settimane a scaricare!! Mentre così in due o tre ore è tutto pronto. Il problema è che a volte,spesso,quando scarico films,invece del .rar escono vari file da unire in formato .avi,che è quello del film medesimo,tutto sarebbe okay se non fosse che scaricato il primo esce non in formato .avi,il secondo sistematicamente esce stranamente in .rar ma un .rar molto strano con il simbolo del rar non a “tutta icona” ma nel mezzo in piccolo,non so se ho reso l’idea.Quindi alla fine dopo un primo esperimento ho visto che non si unisce un bel niente! Allora chiedo cortesemente che qualcuno possa spiegarmi il perchè di questo inghippo! Grazie moltissime!

  • Pietro Dalla Valle

    Ciao

  • bella guida

  • è troppo difficile
    a trovare i film gratis mi stano rompendo le scatole

  • hanno messo tutti i siti a pagamento,vogliono il numero di telefono,ti dicono per mandare un codice di accesso e poi vedi bene perchè paghi 5euri a settimana se non mi sbaglio;LADRONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  • sono contenta

  • Io lo faccio

Lascia un commento