2008 13/11

Siti per scaricare film, musica e giochi velocemente, gratis e direttamente da link su internet

Link sponsorizzati

I metodi più diffusi per scaricare film, musica, giochi e quant’altro da internet sono eMule e i client torrent. Utilizzando questi programmi la velocità di download di un file è legata inevitabilmente al numero di persone (fonti) che mettono in condivisione quel determinato file. E’ la legge del peer-to-peer: più fonti ci sono per quello che vogliamo scaricare più veloce sarà il download. Una vera grana se quello che ci interessa non è molto diffuso tra gli utenti del p2p.

Non tutti sanno però che esiste un terzo metodo per scaricare gratis e più velocemente questo tipo di materiale direttamente da internet e precisamente da siti di file hosting come Rapidshare e Megaupload. Vediamo da quali siti reperire questi link.

Più informazioni su: , , , , ,

1. Siti per il direct download: come funzionano?

In pratica esistono siti contenenti forum nei quali migliaia di utenti caricano file su piattaforme come Rapidshare e Megaupload e li condividono tra di loro postando per ogni singolo file una recensione completa e i link per scaricarlo. Questi link sono totalmente sicuri e non c’è possibilità di incorrere in file fake ossia in file in cui il contenuto non corrisponde al nome (come succede spesso quando scarichiamo qualcosa da eMule). Avevamo già visto precedentemente quali erano gli altri siti per scaricare file sicuri eMule e file sicuri torrent. Tutti questi siti funzionano allo stesso modo, cambia solo il sistema per il download. Questo terzo metodo che vediamo oggi è sicuramente il modo più veloce per scaricare film, musica e giochi poichè scarichiamo direttamente dai siti come Rapidshare e Megaupload che dispongono di una grandissima banda. Inoltre non dobbiamo attendere nessuna coda, il download comincerà subito!

2. Come scaricare e unire i file di Rapidshare e Megaupload

Facciamo una piccola premessa sui siti di file hosting. Ho nominato solo Rapidshare e Megaupload ma ne esistono tanti altri meno conosciuti. Potreste quindi trovare altri tipi di link per scaricare un determinato file, ma non abbiate paura, il procedimento per arrivare al download è alquanto simile. Da questi siti è possibile scaricare sia con account gratuito sia con account Premium a pagamento. Con account Premium ci saranno logicamente dei vantaggi sul download. Il procedimento per scaricare gratis da Rapidshare è molto simile a quello per scaricare gratis da Megaupload. Lo svantaggio principale nell’usare l’account gratuito e che i file di grosse dimensioni sono suddivisi in tanti file più piccoli. Ci toccherebbe quindi ripetere il procedimento per il download numerose volte almeno che non ci serviamo di programmi che gestiscono il download (Download Manager) dei numerosi link da Rapidshare, Megaupload e simili. Una volta scaricati, i file divisi dovranno essere uniti usando semplici metodi di cui abbiamo già parlato.  Ora passiamo al succo dell’argomento.

3. Lista siti dove trovare e scaricare direttamente da link film, musica e giochi

AnimeDB

Link sponsorizzati

AnimeDB, che come capite dal nome è specializzato in anime, è il più grande e il più fornito tra tutti i siti di questa tipologia. Ci possiamo trovare di tutto: film, musica, videogiochi, cartoni animati, telefilm, serie TV, hentai e software. E soprattutto dispone di una vasta categoria per i video in streaming ovvero per guardare direttamente i filmati online. Ha come contro che è poco organizzato ed ordinato rispetto agli altri. Per visualizzare le pagine contenenti i link dovete registrarvi e scrivere almeno un messaggio nella categoria “Presentazioni”.

DownloadZoneForum

Secondo sito per numero di utenti, DownloadZoneForum è quello che preferisco per l’ottima organizzazione, l’ordine e la semplice e intuitiva interfaccia grafica. Anche qui troverete un po’ di tutto. Il forum è diviso nelle sezioni “Animazione e Manga Download”, “Videogames Download”, “Altri Download” in cui ci trovate film, musica, software e una piccola sezione per lo streaming. Necessita della registrazione.

DDLFantasy

Terzo, ma non meno importante, è il sito DDLFantasy. Dopo che abbiamo effettuato la registrazione potremo visualizzare le numerose categorie in cui è diviso. Pure qui troverete molto materiale con link Rapidshare e Megaupload.

ItalyFastShare

Quest’ultimo sito per il download diretto ha molto meno utenti e materiale rispetto agli altri ma ve lo cito lo stesso perchè è ben fatto e ben ordinato. Ottima l’organizzazzione per quanto riguarda i videogames. Anch’esso necessita di registrazione.

Con questo è tutto. Se riscontrate un qualsiasi problema o volete segnalarci un altro sito simile a questi potete usare i commenti.

Cerca i tuoi file QUI! Clicca qui!

Informazioni autore LaZar

Appassionato di Computer, informatica e internet in generale, è il coordinatore della redazione di elettroaffari.it.

69 Commenti su "Siti per scaricare film, musica e giochi velocemente, gratis e direttamente da link su internet"

  • è troppo difficile
    a trovare i film gratis mi stano rompendo le scatole

  • hanno messo tutti i siti a pagamento,vogliono il numero di telefono,ti dicono per mandare un codice di accesso e poi vedi bene perchè paghi 5euri a settimana se non mi sbaglio;LADRONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  • Hey there! I know this is somewhat off-topic
    however I had to ask. Does running a well-established blog like yours take a large amount of work?

    I’m brand new to blogging but I do write in my diary daily. I’d like to start a blog so I will be able to share my own experience and
    thoughts online. Please let me know if you have any kind of suggestions or
    tips for new aspiring bloggers. Appreciate it!

Lascia un Commento