Scaricare Video da Megavideo in diversi formati

di Andrea

scaricare video da megavideoCome ormai sapete tutti, Megavideo è un grande portale in cui sono contenuti tantissimi video da vedere in streaming. Ma come sapete, questi servizi gratuiti a volte presentano delle importanti limitazioni che non ci permettono di guardare completamente un video o non ci permettono di scaricarlo.

Quindi molte volte è necessario superare queste limitazioni in modo da poterci divertire e rilassare senza pensare che il video possa bloccarsi da un momento all’altro. Di questo argomento abbiamo proposto diverse soluzioni, in particolare la migliore è come Superare il limite di 72 in 2 soli click. Oggi invece non parleremo di come superare le limitazioni, ma bensì di come scaricare video da Megavideo in diversi formati.

Anche di questo abbiamo parlato tantissime volte e gli articoli di maggiore spicco proposti sono: un programma gratis per scaricare video e film  da Megavideo in AVI e un metodo per scaricare video da Megavideo con Mac, Windows e Linux. Invece lo strumento che andremo a descrivere è un semplice software dal nome Improved Megavideo Downloader ed essenzialmente consente di scaricare qualsiasi video dal portale Megavideo.

Vi sono disponibili due versioni, la versione Light che non necessita di installazione e la versione Installer, da installare sul nostro PC. Dopo questa breve introduzione andiamo a conoscere la provenienza di questo software e come utilizzarlo al meglio per scaricare video da Megavideo in diversi formati.

Dove trovare il programma per scaricare i video

Scarica Improved Megavideo Downloader

interfaccia di Improved Software

Dal link presente in alto, potete raggiungere la pagina in cui è possibile effettuare il download del programma nelle sue due versioni, o la light oppure l’installer. Ricordiamo che il software è disponibile in versione completamente gratuita e non richiede nessun tipo di abbonamento o registrazione.

Una volta scaricato il programma non ci resta che avviare l’installazione standard del software ed iniziare a scaricare video da megavideo in diversi formati. Ma ora andiamo a vedere come utilizzare Improved Video Downloader per scaricare video o film da Megavideo.

Come utilizzare Improved Video Downloader

Una volta installato ed avviato, il software andrà a posizionarsi nella barra dell’orologio in basso a destra (Tray Icon). Dopo aver avviato il software, bisogna aprire il browser e andare sulla pagina in cui è presente il video di Megavideo.

Non appena approderemo sulla pagina in cui è presente il video, bisogna cliccare sull’icona del software nella tray icon e cosi apparirà automaticamente una finestra che ci confermerà la presenza del video.

Come già anticipato precedentemente, i video possono essere scaricati in diversi formati, bisogna scegliere l’estensione direttamente dalla nuova finestra che ci comparirà. Oltre alle funzioni appena descritte, Improved Video Downloader consente anche di scaricare gratuitamente dei nuovi plugin, i quali ci consentiranno di interagire con tanti altri diversi servizi come Youtube e altri siti simili. Il software è disponibile in lingua italiana ed è disponibile per la maggior parte dei sistemi operativi. Davvero un ottimo strumento, vi consigliamo di provarlo per la sua semplicità e per la sua velocità!

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *