Registrare videochiamate di MSN, ICQ e AIM

di Matteo

Con la diffusione delle chat online inizia l’offerta di tutti i servizi supplementari. Se inizialmente si pensava che già chattare online fosse una grande rivoluzione, cosa si dovrebbe dire ora che si può video chiamar? La video chiamata è una caratteristica essenziale di tutti gli strumenti multimediali di oggi, che infatti sono completi di fotocamera frontale.

Skype è il pioniere in questo settore, è il servizio di chiamate e videochiamate online più diffuso al mondo. Ma insieme a skype tante sono le chat che si sono allargate su questo fronte. Per iniziare giganti delle chat come msn, aim, icq, supportano tutti l’opzione video.

Quindi il video di una chat è considerata una delle caratteristiche determinanti e che una clientela giovane e dinamica richiede. Il video inoltre è uno strumento che permetta alla chat di coprire meglio le esigenze del cliente. Ma come è possibile salvare le chat perché non si dovrebbe poter salvare le conversazioni video. Un modo c’è ed è offerto da EatCam.

Dove trovare e cos’è EatCam

Home page del sito

eat cam interfaccia

EatCam è un programma che permette di registrare interamente le conversazioni di msn e simili. Il funzionamento è molto semplice, quando lo si scarica, lo si installa e nel momento in cui si decide di fare una conversazione che si vuole registrare, si clicca sul pulsante rosso di registrazione.

Nel caso si volessero fare pause si riclicca sul pulsante rosso. Questo software è veramente facile da utilizzare, è praticamente del tutto automatico e non richiede nessun programma esterno o supplementare.

EatCam funziona con msn, aim, icq, basta scaricare l’apposito software. Questi programmi integrano un servizio di chat tramite videochiamata all’altezza di Skype. Msn spopola tra i giovani e ovviamente anche la voglia di sperimentare nuove soluzioni come la webcam.

Per opzioni aggiuntive ci sono delle apposite espansioni a pagamento. EatCam potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per riuscire a registrare videochiamate audio e video, cosa che può rivelarsi molto utile in ambienti sia scolastici che lavorativi.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *