Leggere i Messaggi di WhatsApp Evitando la Doppia Spunta Blu

di Claudia Falzone

Dobbiamo ammetterlo: le spunte blu, dalla loro comparsa, hanno diviso letteralmente in due gli utenti di WhatsApp. Per quei pochissimi che ancora non sapessero cosa sono, spieghiamo brevemente il loro significato. Quando scriviamo e inviamo il nostro messaggio, appare una spunta grigia che segnala l’invio del nostro messaggio. In seguito appare una doppia spunta grigia, che segnala la consegna del messaggio. Infine la mitica spunta blu, che segnala la visualizzazione del messaggio.

Come dicevamo, gli utenti sono spaccati in due: da una parte, abbiamo coloro che hanno salutato con entusiasmo l’arrivo di queste spunte. Si tratta perlopiù di persone che tengono a verificare se i destinatari dei loro messaggi hanno visualizzato i loro messaggi. Dall’altra parte, invece, abbiamo quelli che sono gelosi della loro privacy e non vogliono essere controllati. Se fai parte di questa seconda categoria, abbiamo una buona notizia per te: è possibile disfarsi di questa seccatura. In questa guida, ti mostreremo come leggere i messaggi di WhatsApp evitando la doppia spunta blu.

1)Metti la modalità aerea prima di leggere i messaggi.

Leggere i Messaggi di WhatsApp Evitando la Doppia Spunta Blu

Ricordati di impostare la modalità aerea prima di leggere i messaggi che hai ricevuto su WhatsApp. In questo modo, risulterai offline e riuscirai a leggere i messaggi grazie alla cache dell’app. Ovviamente, devi avere l’accortezza di chiudere WhatsApp prima di attivare la modalità aerea, altrimenti i messaggi risulteranno letti.

2)Aggiungi un widget WhatsApp nella home.

Ricordati di aggiungere un widget nel display in home, in modo tale che potrai leggere i messaggi in anteprima senza dover aprire l’applicazione. Durante una prova che abbiamo fatto, siamo stati in grado di leggere diversi messaggi senza fare l’accesso e, di conseguenza, senza far diventare la spunta blu.
Generalmente questi due trucchetti funzionano ma ti suggeriamo di far alcune prove con un tuo amico fidato per verificarne l’effettiva efficacia.

3)Disabilita la conferma di lettura.

Il metodo più sicuro per evitare le spunte blu è nelle impostazioni. Vai in Impostazioni > Account > Privacy. Sappi però che, disabilitando le spunte blu dalle impostazioni, non sarai più in grado di vederle in nessuna conversazione. Per riattivarle, basterà spuntare la casella relativa.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *