2009 27/02

Capire chi ti ha bloccato su MSN Messenger

bloccato-msn

Ieri vi ho mostrato una lista di skin gratis per Msn Messenger ed alcuni giorni fa abbiamo visto come trovare contatti Msn di ragazze e ragazzi. Per rimanere in tema oggi vediamo invece come è possibile scoprire e capire quali dei nostri contatti ci hanno bloccato o cancellato dalla loro lista di Msn Messenger. In giro per il Web esistono molti servizi che ci promettono di poter capire ciò ma li ritengo poco affidabili e soprattutto molto pericolosi visto che ci chiedono l’inserimento dell’indirizzo email e della password che usiamo per accedere a Msn. Altri siti invece ci illustrano dei metodi poco pratici per capire chi ci ha bloccati e non sempre funzionanti. Quello che vi illustro oggi su ElettroAffari è il miglior metodo in assoluto e funzionante al 100% per capire da chi siamo stati cancellati o bloccati dalla lista contatti di Msn Messenger.

Vediamo di cosa si tratta.

Come capire chi ti ha bloccato su Msn Messenger

Per scoprire e capire chi ci ha bloccati possiamo usare aMSN, un programma gratuito, che può essere usato in sostituzione di Msn Messenger. aMSN viene molto usato su Linux ma è disponibile anche per Windows e Mac. Funziona esattamente come Msn Messenger e anche se non dispone di tutte le sue funzioni può essere una valida alternativa soprattutto se odiamo la pubblicità di Messenger. Infatti aMSN è privo di qualsiasi pubblicità.

Grazie ad esso potremo capire chi ci ha bloccati dalla sua lista contatti semplicemente installandolo e loggandoci. Infatti aMSN mostra una X in un cerchio rosso al fianco di ogni contatto che ci ha cancellati o bloccati.

Prima di tutto installiamo aMSN. Lo potete scaricare al seguente link nel riquadro:

Scarica aMSN per capire chi ti ha bloccato

Finito il download del programma installiamolo.

Appena lanciate il programma noterete che è molto simile a Msn Messenger.

Ecco la sua schermata iniziale per il login:

capire-msn

Dopo aver inserito i nostri dati per l’accesso potremo loggarci cliccando su Sign In. Se mentre ci logghiamo avevamo Msn Messenger aperto ci comparirà una piccola finestra che ci avvertirà che è stato effettuato l’accesso a Messenger da un altro computer. Non preoccupatevi, è tutto normale.

Una volta connessi con aMSN potremo visualizzare la nostra lista contatti allo stesso modo di Msn Messenger ma con aMSN al fianco del nome dei contatti che ci hanno bloccato o cancellato visualizzeremo un tondino rosso con una X bianca al centro come mostrato nella seguente figura:

bloccato-messenger

Le frecce indicano le X nel cerchietto rosso che segnalano che quel determinato contatto vi ha bloccato o cancellato dalla sua lista. Se capita che un contatto che voi vedete in linea ha il cerchietto rosso significa che quella persona vi ha solo cancellato dalla sua lista ma non vi ha bloccato.

Spero di esservi stato di aiuto e vi ricordo che questo è il miglior metodo per capire se un contatto vi ha bloccato su Msn Messenger. Diffidate dai servizi sul Web che promettono di svelarvi chi vi ha bloccato chiedendovi i vostri dati di accesso a Msn Messenger.

Capire chi ti ha bloccato su MSN Messenger ultima modifica: 2009-02-27T14:44:22+00:00 da LaZar

14 Commenti su "Capire chi ti ha bloccato su MSN Messenger"

  • veramente la X rossa c’è se il contatto ti ha cancellato, se ti ha solo bloccato non si sa

  • Come fai a dirlo?

  • nessun messenger ti dice se ti hanno bloccato -.-
    fai delle prove e mi dirai

  • Anche se fosse come dici tu di solito chi ti blocca ti cancella anche dalla sua lista. Quindi fa lo stesso 🙂

  • non fa lo stesso per nulla, allora scrivi “come sapere chi ti ha cancellato”. e non c’è bisogno nemmeno di installare amsn per saperlo.

  • scusate ma nn funziona x niente.. io mi sono collegata con un indirizzo con messenger e ho bloccato l’altro mio indirizzo con cui sonob entrata con amsn e su amsn nn risultava il blocco… allora??????

  • è quello che dicevo al genio che ha scritto l’articolo…

  • Di certo non mi ritengo un genio, ma il metodo che ho descritto l’ho scoperto su un noto sito che ha come tema principale MSN e quindi mi sono fidato, poi non avendo nessun contatto che mi ha bloccato non ho potuto testare a pieno. Sinceramente non so tu Speppa ma io ho 26 anni e non ho tempo da perdere con i contatti msn e roba di questo genere, quindi ammetto di aver sbagliato e ti prego di chiudere qui il discorso. Stop

  • Tralatro ho scaricato amsn e non appena connessa non mi è apparso il mio nick..ma bensi..checkmessenger..sento puzza di truffa..ho subito disinstallato il programma

  • Questa discussione inizia a degenerare, questo blog no ha come morale offendere o truffare la sua utenza, quindi vi prego di fare altrettanto anche voi.

  • @Lazar: “non so tu Speppa ma io ho 26 anni e non ho tempo da perdere con i contatti msn e roba di questo genere”. non avere tempo non significa che si possono scrivere cose non veritiere. e scrivere una cosa per un’altra non “fa lo stesso”.

    @Chiara: amsn è un programma serio, l’hai scaricato da http://www.amsn-project.net ?

    @Danilo: i commenti son fatti per commentare. nessuno sta offendendo o truffando.

    fa niente.

  • @ Speppa
    “è quello che dicevo al genio che ha scritto l’articolo…”

    questo non mi sa tanto di complimento.

    Se leggi gli altri commenti ti rendi conto che le accuse sono molto pesanti, come dici tu amsn è un programma molto serio come ciò che cerchiamo di fare noi sul blog, tranne qualche “anomalia”, 🙂

    A presto

  • speppa amsn non ti dice chi ti ha bloccato ma solo chi ti ha cancellato, in passato lo faceva per problemi di server msn ke sono stati patchati..vedere chi ti ha cancellato lo permette la microsoft perciò puoi vederlo, difatti anke msg plus te lo dice difatti valeria ke ha solo bloccato l’altro contatto senza cancellarlo nn ha visto nessun cambiamento..informatevi prima di fare articoli:/