Vedere Partite di Calcio in Streaming su Smartphone Android

di samuele

Vedere le partite di calcio in streaming su smartphone AndroidA cosa serve Internet? A tante cose, sicuramente. C’è chi lo utilizza per lavoro, chi per divertimento, chi per entrambe le ragioni. Ci sono molti modi di intendere la rete, e molte volte in cui ci viene in aiuto. Forse l’ho già detto qualche tempo fa, ma io non ho un televisore. E’ stata una scelta fatta qualche anno fa. Però non vuol dire che non vedo le trasmissioni televisive: internet è utilissimo, in questo caso, per vedere film, serie tv e programmi in streaming. E non solo: posso vedere gratis le partite del campionato in diretta. Da  PC, ovviamente, ma non solo. Esistono anche alcune applicazioni per smartphone. Inutile dire che la migliore per Android è prodotta da RojaDirecta, il miglior sito europeo per vedere il calcio in streaming.

Calcio in diretta gratis su Android

Download App | RojaDirecta

App per vedere le partite di calcio su Android

L’applicazione è scaricabile direttamente dall’Android Market. Ed è gratis, come ci si aspetterebbe. Anche se, a volte, si rischia di spendere comunque dei soldi per vedere le partite. Perché? Perché dipende dal piano tariffario che utilizziamo. Consiglio di procurarsi un piano flat, o comunque con navigazione internet illimitata. E non solamente per poter vedere le partite gratis con il nostro smartphone Android ma anche per poter godere di tutti i vantaggi dei cellulari di ultima generazione.

Al dì la di questo, cosa possiamo fare con questa applicazione? Dopo averla installata possiamo vedere una lista di partite, divise per campionato e per la lingua della telecronaca. Noi dobbiamo solamente scegliere quello che vogliamo vedere e cominciare a goderci la partita. E, giusto per la cronaca, se ci interessa possiamo seguire anche le gare di altri sport, dalla Formula 1 al Moto GP.

Funziona bene? Sì, devo ammettere che anche sotto copertura 3G le partite sono fluide e con pochi scatti. Ma la definizione non è il massimo. Penso, però, che questo sia un problema del mio cellulare, un Samsung Galaxy Giò: lo schermo è piccolo e certi particolari non vengono visualizzati bene. Provando, rapidamente, questo programma su un tablet mi pare che il problema non si presenti. Cosa che avrebbe anche un senso: hardware migliore e schermo più grande rendono ancora più divertente il guardare le partite. E, cosa da non sottovalutare, è anche più facile vedere le gare in compagnia.

Quindi? Quindi l’applicazione io la consiglio, anche perché la utilizzo e probabilmente la userò ancora per molto tempo. Ma devo ricordare che per quanto ben fatta questa apps non può sostituire un PC vero, o un portatile. Non tanto per problemi del programma in sé quanto per le dimensioni dello schermo: provate a dimostrare il contrario, ma una partita di coppa vista su uno schermo grande è tutta un’altra cosa rispetto al display di un cellulare. Di certo è un’applicazione utile nelle emergenze: quando siamo bloccati in mezzo al traffico o se siamo in treno, per esempio. Oppure, ma non dite che ve l’ho detto io, per seguire le partite quando siamo incastrati in altre incombenze, dal lavoro ai pranzi con la suocera.

Ti potrebbe interessare

4 commenti

  1. Io ho provato questa app sul mio galaxy gio ma non mi fa vedere niente, schermo nero!

    Avete dei suggerimenti?

    Grazie in anticipo!

  2. Molto difficile vedere una partita di calcio con questo programma, se sei fortunato a beccarne una và pure a scatti nonostante connessione wifi, poi a volte và in crash, secondo me non esiste ancora una buona app per android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *