Lista episodi video Naruto Shippuden ita: download o streaming

di LaZar

Oggi usciamo fuori tema. Non vi parlerò di argomenti legati al computer ma bensì di un cartone animato: Naruto, un’ anime giapponese arrivato in Italia qualche anno fa su Italia 1. Il successo che ha avuto nella nostra nazione e non solo, è strepitoso. Anche se sono un po’ vecchiotto per queste cose, mi sono appassionato anche io a Naruto guardandolo durante l’ora di pranzo. In Italia è stata trasmessa solo la prima serie mentre in Giappone proprio due giorni fa hanno trasmesso l’ 83° episodio della seconda serie chiamata Naruto Shippuden. Della seconda serie mi sono pazzamente innamorato tanto da seguirla in lingua giapponese e con i sottotitoli in italiano.  Da martedì 12 Novembre parte anche in Italia Naruto Shippuden e verrà trasmesso alle 14.05 su Italia 1il martedì e il giovedì. Ma per chi come me è interessato a tutti gli episodi velocemente e vuole gustarselo in anteprima anche se con i sottotitoli, può visitare il link che vi indicherò per trovare la lista di tutti gli episodi di Naruto Shippuden usciti fin ora in Giappone e da dove accederà alla visione online in streaming delle puntate che potrà naturalmente anche scaricare seguendo i miei consigli su come fare.

Lista episodi video Naruto Shippuden

Dal precedente link avrete l’accesso alla lista degli episodi di Naruto Shippuden. Non solo, su questo sito dal menù in alto potrete accedere pure agli episodi della prima serie, ai film di Naruto ed ai manga. In ogni caso cliccando su una delle puntate vi si aprirà un’altra pagina contenente il video da vedere online. I video sono caricati sulla piattaforma Veoh che è un servizio di hosting video come YouTube. Se vi basta vedere gli episodi in streaming (online) allora potete fermarvi qui, ora sapete tutto il necessario per vedere le puntate della seconda serie. Se invece vi interessa conoscere anche come scaricare facilmente i video di Naruto continuate a leggere.

Come scaricare gli episodi di Naruto Shippuden

Oltre la visione online degli episodi, Veoh vi permette anche di scaricare i video tramite Veoh Web Player, un plugin più che un software che attraverso il vostro browser vi concede di effettuare il download del video selezionato. Durante l’installazione vi verrà chiesta una veloce registrazione al sito di Veoh e il percorso dove salvare i video scaricati. Una volta installato Veoh Web Player, sul vostro browser vi comparirà questa piccola immagine:

Quando clicchiamo su uno degli episodi della lista si aprirà una pagina contenente il video. Successivamente dobbiamo cliccare sul logo di Veoh come mostrato in figura:

Si aprirà il sito di Veoh con il nostro filmato e alla fine del caricamento della pagina la piccola immagine di Veoh sul browser ci segnalerà la presenza del video.

Cliccandoci sù comparirà la finestra finale per il download:

Basterà cliccare su “Download” per scaricare l’episodio di Naruto Shippuden in formato avi.

Dovete sapere che gli episodi di Naruto Shippuden di solito vengono caricati anche su YouTube.  Su quest’ultimo possiamo usare Veoh Web Player per scaricare qualsiasi video con lo stesso metodo di Veoh. Se invece non volete avere nulla a che fare con Veoh potete scaricare con qualunque altro metodo i video da YouTube. I video che scaricherete da YouTube saranno, però, in formato flv e pertanto per vederli con i tradizionali player dovrete convertirli nel formato avi.

Per qualsiasi difficoltà incontrata potete chiedermi aiuto utilizzando i commenti.

Update: visto che molte delle puntate di Naruto Shippuden non sono più disponibili al link di cui ho parlato potete scoprire una nuova risorsa dove trovare tutte le puntate da vedere o scaricare leggendo il nostro nuovo articolo su Naruto.

Update 2: Per scaricare tutti gli episodi di Naruto Shippuden Utilizzate le informazioni precedenti