5 Siti per Scaricare Audio, Suoni e Rumori di Film, Giochi e Altro

Scaricare Audio, Suoni e Rumori di Film, Giochi e Altro su The Sound Archive

Alcuni suoni sono in grado di portarci indietro nel tempo e di provocarci emozioni davvero uniche nel loro genere: pensate, ad esempio, alla pelle d’oca che vi viene tutte le volte che sentite il mitico “Fight!” di Mortal Kombat, oppure alle spettacolari colonne sonore delle battaglie di Final Fantasy VII.

Non vi piacerebbe averle anche su Smartphone, al posto di quelle suonerie e di quei suoni che oramai annoiano mortalmente?

Ed allora ecco 5 siti per scaricare sul vostro smartphone audio, suoni e rumori di film, giochi ed altro.

 

Movie Sounds

Scaricare Audio, Suoni e Rumori di Film, Giochi e Altro su Movie Sounds
Movie Sounds è in assoluto uno dei siti web più forniti della rete, almeno per quanto riguarda musiche ed effetti sonori. Inoltre, è anche uno dei pochi sopravvissuti in questo genere, dato che molti suoi cugini, nel corso degli anni, sono andati irrimediabilmente down.

Questo sito web è assolutamente perfetto per colmare il vostro bisogno di musiche e di effetti sonori di ogni genere: grazie alla comoda barra di ricerca, potrete trovare tutto ciò che vi occorre.

Volete la colonna sonora di Interstellar? Nessun problema. Desiderate avere sul vostro smartphone il famosissimo monologo di Robert De Niro in Taxi Driver? Richiesta accontentata. Inoltre, prima di scaricare gli mp3 potrete anche ascoltare una comoda anteprima, per avere la certezza di scaricare il file audio giusto.

 

NASA Sounds

Scaricare Audio, Suoni e Rumori di Film, Giochi e Altro su NASA Sounds
NASA Sounds è un sito web perfetto per riempire il vostro smartphone di effetti sonori autenticamente spaziali: potrete ad esempio scaricare il boom di partenza dello shuttle Apollo 11, oppure le frasi pronunciate dal mitico astronauta Neil Armstrong dopo essere atterrato sulla Luna. Su questo sito web troverete davvero un’infinità di citazioni e di effetti sonori, compresi anche tutti i beep e le interferenze possibili e immaginabili: ma non troverete mai copie o falsificazioni, dato che questi suoni sono tutti autentici e registrati dalla NASA (o dai media) nel corso degli anni. Infine, anche in questo caso potrete ascoltare una comoda anteprima, e successivamente scaricare il formato mp3 in via del tutto gratuita.

 

Parcel

Scaricare Audio, Suoni e Rumori di Film, Giochi e Altro su Parcel
Siete appassionati del mondo Geek e vorreste avere sempre con voi le citazioni dei vostri startupper preferiti? Allora Parcel è il sito web che fa per voi.

Al suo interno troverete un numero davvero vasto di frasi pronunciate dai founder delle aziende più importanti, oppure i consigli di alcune delle personalità più di spicco di questo universo molto particolare.

Potrete inoltre effettuare la ricerca impostando diversi parametri, come ad esempio il nome del personaggio oppure dell’azienda per cui lavora: dopo aver messo tutto all’interno del vostro carrello virtuale, potrete scaricare il pacchetto audio gratuitamente, e farne l’uso che desiderate. Infine, potrete anche iscrivervi alla mailing list ed essere sempre aggiornati sulle novità inserite in Parcel.

 

The Sound Archive

Scaricare Audio, Suoni e Rumori di Film, Giochi e Altro su The Sound Archive
The Sound Archive è in assoluto l’archivio di suoni e di citazioni più fornito della rete: al suo interno, infatti, potrete trovare qualsiasi tipo di citazione famosa. Si passa dalle frase pronunciate dagli uomini d’affari e dai founder delle varie start-up, alle voci e alle frasi pronunciate dai cartoni animati più famosi di sempre.

Per non parlare poi della collezione dei film, davvero vasta: si passa da Ace Ventura a Guerre Stellari, fino ad arrivare ad Una Notte da Leoni. Se siete degli appassionati a tutto tondo delle citazioni famose, The Sound Archive diventerà velocemente il vostro sito web preferito. Infine, da questo sito potrete anche scaricare file mp3 ottimizzati per le suonerie degli smartphone.

 

MP3Fiber

Scaricare Audio, Suoni e Rumori di Film, Giochi e Altro su MP3Fiber
Chiudiamo con MP3Fiber, un sito che di per sé non ospita alcun file audio, ma che vi permetterà di convertire in mp3 tutti i suoni e le colonne sonore tratte da YouTube. In questo modo non vi servirà altro che trovare il vostro suono, o la colonna sonora di un particolare film o videogioco, catturare il link, incollarlo sulla barra apposita di MP3Fiber e dare il via alla conversione.

L’operazione è velocissima, e la piattaforma è in grado di garantirvi file audio di qualità davvero impressionante, perfetti per essere impostati come suoneria sul vostro cellulare.

E come potrete facilmente immaginare, l’unico limite di MP3Fiber è la vostra fantasia e la capacità di scovare autentiche perle su YouTube: armatevi di pazienza, di una lunga lista di keyword, e cominciate a collezionare i link da convertire successivamente su questo magnifico sito web.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *