Calendario 2024 Online con Festività, Santi e Fasi Lunari

Vi sarà sicuramente capitato di aver bisogno di un calendario da consultare e di dovervi accontentare del semplice calendario messo a disposizione dal vostro sistema operativo.

Se il calendario del vostro Windows o del vostro Mac non vi soddisfa oggi vi suggerirò un calendario online veramente ben fatto con giorni, fasi lunari, festività e santi.

In passato vi abbiamo già segnalato un calendario da poter scaricare gratis: l’ oggetto del nostro precedente post era una sorta di calendario annuale che vi consentiva di avere a vostra disposizione uno strumento per appuntare tutte le vostre date importanti e i vostri impegni.

Il programmino era davvero molto utile e facile da scaricare grazie alle sue piccole dimensioni.

Quest’oggi parliamo, invece, di un calendario consultabile direttamente online senza dover effettuare alcun download e senza dover installare alcun programma sul vostro computer.

Il calendario in questione potrà essere rivelarsi molto utile per ricordare l’ onomastico dei vostri amici e parenti grazie alla presenza di tutti i santi, sono presenti anche le fasi lunari e le varie festività annuali.

Dove trovare e come usare il calendario 2024

Il calendario che vi andrò a descrivere nel prosieguo dell’articolo sarà accessibile semplicemente cliccando sul seguente link:

Calendario 2024 online

Vi basterà caricare la pagina per visualizzare prontamente il calendario 2024. Il calendario è principalmente diviso nei dodici mesi, e per ogni mese possiamo visualizzare tutte le singole informazioni.

Ogni mese è formato da una tabella: ogni riga indica un giorno differente, mentre nelle rispettive colonne troviamo le informazioni relative a quel giorno.

  • Nella prima colonna troviamo il numero del giorno dell’ anno: ovviamente i giorni vanno dal giorno numero 1 (1 gennaio), al numero 365 (31 dicembre).
  • Nella seconda colonna possiamo visualizzare la settimana dell’ anno: le settimane nell’anno sono 52 e sono tutte numerate da gennaio a dicembre.
  • La terza colonna vi servirà per vedere la data del mese e il giorno della settimana ( vi ricordo che le date in rosso indicano i giorni festivi).
  • Nella quarta colonna potrete visualizzare le fasi lunari: troverete rappresentata una luna che potrà essere piena, mezza o assente.
  • Nella quinta colonna visualizzerete tutte le festività e note varie ( festa papà, festa mamma, giorni di quaresima, festa della liberazione, ecc.) La quinta e l’ ultima colonna vi servirà a ricordare i vari onomastici grazie alla presenza dei santi ricorrenti. Ovviamente in alcuni giorni dell’anno si festeggiano più santi e su questo calendario potrete trovarli davvero tutti.

Se siete rimasti soddisfatti da questo calendario, alla fine della pagina, potrete scaricarne una copia da stampare. Il calendario da stampare è disponibile in tre diverse versioni:

  • La prima con un mese per ogni foglio A4.
  • La seconda con l’ intero calendario su un foglio A4
  • La terza è una versione calendario-agenda con un apposito spazio per le note.

Penso di avervi detto tutto su questo calendario online, non dovrete fare altro che provarlo.

Altre risorse sui calendari

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *