2010 19/05

Modificare video gratis: 10 soluzioni online

video gratisLa categoria relativa al video editing è senza dubbio uno degli argomenti più attuali presenti nel mondo del web. Chi ha avuto a che fare con la modifica di video, saprà sicuramente che non è facile come può sembrare, anche perchè di programmi e di applicazioni di semplice utilizzo inerenti a questo argomento sono molto difficili da reperire, ma soprattutto non si ha una vasta disponibilità di scelta.

Per cui, oggi vogliamo proporvi una serie di soluzioni online per modificare video in modo completamente gratis, per cui non si ha la necessità di installare nessun tipo di software particolarmante complicato e scomodo. La categoria del video editing, è già stata trattata diverse volte, in particolare abbiamo mostrato un semplice programma per dividere video in più parti. Ma ora andiamo a conoscere tutte le 10 soluzioni che ci consentono di modificare video direttamente online.

10 soluzioni per modificare video gratis

  1. YouTube Remixer: E’ uno strumento molto utile concesso dal grande portale di Video, Youtube, che essenzialmente mette a disposizione di tutti gli iscritti al sito una serie di strumenti per modificare, unire e ricomporre qualsiasi tipo di video. E’ molto facile da utilizzare, poichè è stato realizzato per semplificare il lavoro a coloro che amano modificare e caricare filmati.
  2. PhotoBucket: La tecnologia che utilizza è molto simile alla precedente. Sicuramente un ottimo servizio per effettuare qualsiasi modifica ai nostri video. Per poterlo utilizzare si ha la necessità di effettuare una registrazione al sito completamente gratuita. Youtube remixer secondo noi è molto più affidabile, ma questa applicazioni bisogna tenerla in considerazione in caso di evenienza.
  3. Kaltura: Kaltura è una piattaforma video open source che consente di modificare, correggere e creare video. Mette a disposizione degli utenti una completa gamma di strumenti molto semplici da utilizzare. Sicuramente è uno fra i migliori nel suo settore.
  4. Video Toolbox: Questo sito consente di effettuare modifiche avanzate ai nostri video, grazie ai tanti strumenti messi a disposizione. Per poter sfruttare le sue principali caratteristiche, bisogna effettuare una registrazione gratuita al sito. L’unico problema che presenta questo servizio è che non si possono effettuare le modifiche per file video più grandi di 300 MB.
  5. MotionBox: Le funzioni principali sono uguali a quelle proposte nei siti precedenti, ma in questo caso abbiamo la possibilità di caricare e modificare video anche in HD.
  6. Jaycut: Negli utlimi giorni questo servizio è stato completamente cambiato. Dopo essere stato chiuso per un breve periodo di tempo, è ritornato a disposizioni di tutti una serie importante di novità. Fondamentalmente questa applicazione ci consente di modificare video, ma offre anche la possibilità di aggiungere: effetti, titoli, e doppiaggi audio.
  7. One True Media: Essenzialmente non è molto differenti dalle precedenti applicazioni, poichè le funzioni eseguite sono molto simili. Mette a disposizione degli utenti uno spazio gratuito di 100 MB al mese, e per chi è interessato, propone l’utilizzo di alcuni effetti a pagamento.
  8. Movie Masher: Per poterlo utilizzare si ha bisogno di una registrazione gratuita al sito. Non ha nulla di differente rispetto agli altri, ma concede anche la possibilità di creare video inserendo delle nostre foto.
  9. Stash Space: Consente di editare tutti  contenuti di un video in tempo reale, grazie alla presenza di ottimi strumenti realizzati appositamente per il video editing. Uno dei migliori in assoluto, da avere sempre a portata di mano.
  10. VideoEgg: Permette l’upload di video sul web, che successivamente vengono trasformati in flash. L’unica pecca di questo servizio è che per il momento la durata massima del video è di 30 secondi.
Modificare video gratis: 10 soluzioni online ultima modifica: 2010-05-19T19:30:52+00:00 da Andrea

3 Commenti su "Modificare video gratis: 10 soluzioni online"

Lascia un commento