Servizi e siti gratis per creare avatar

di Andrea

Possedere un avatar simpatico e carino su qualsiasi social network o qualsiasi programma di Instant Messanging è diventata una vera e propria moda. Alcuni di noi preferiscono non utilizzare una propria immagine personale, per cui è necessario conoscere le tecniche e le applicazioni web adatte per creare dei bellissimi avatar. L’argomento avatar ormai è stato ampiamente trattato, di cui già in passato abbiamo proposto un articolo su come creare avatar animati, e uno su come creare un avatar da film, cartoni e video musicali.

Ma le novità sul web sono sempre una costante in continuo aggiornamento, per cui ne sentiremo parlare ancora per molto tempo. Nell’argomento odierno, aggiungeremo alla lista delle applicazioni e dei programmi già proposti, altri servizi che ci consentono raggiungere lo stesso scopo.

Le applicazioni che andremo a definire oggi, svolgono essenzialmente tutte le stesse funzioni, ma ognuna si differenzia dalle altre per gli strumenti utilizzati e per la varietà di immagini proposte che possiamo modificare.

Inutile sottolineare il fatto che sono servizi completamente gratuiti. Ma andiamo a conoscere nei particolari questi siti, e come utilizzarli per creare avatar.

Lista siti per creare avatar gratis

1- Build Your Wild Self: E’ stato creato soprattutto per i bambini, con il quale possono dar sfogo a tutta la loro fantasia. Il sito è molto semplice da utilizzare per creare avatar a forma di animale. Con gli strumenti messi a disposizione dell’utente si possono creare queste simpatiche immagini in cui un bambino può assumere le sembianze di un animale o creare una nuova specie. Una volta terminata la nostra creazione possiamo decidere di salvarla nella galleria del sito, di salvarla sul nostro PC o inviarla a qualche amico tramite email. Molto simpatico e divertente, consigliato a tutti i bambini.

2- Avatara (3D Animated): Sito completamente gratuito per creare bellissimi avatar in 3D, molto curato e facile da utilizzare. Oltre che a crearli con le basi fornite direttamente dal sito, possiamo modificare anche nostre foto personali. Per poter utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione, si deve effettuare una registrazione gratuita. A questo punto possiamo utilizzare un completo editor che presenta effetti ed animazioni 3D. L’ideale per creare l’immagine per il profilo di FaceBook e MSN.

3- DigiBody’s Caricature Maker: Molto simile ai precedenti, con le uniche differenze che si possono riscontrare nell’interfaccia grafica e nelle immagini della libreria che vengono messe a disposizione. Il funzionamento e l’obiettivo sono essenzialmente uguali agli altri, ma questa applicazione è preferita da diversi utenti per la simpatia e l’originalità che gli avatar creati possono assumere. Anch’esso e completamente gratuito e non richiede nessuna registrazione. Inoltre le immagini da noi costruite possono essere salvate nei formati JPG, PNG e GIF.

4- FaceYourManga: E’ già stato trattato ampiamente in un articolo in cui è stato pubblicato un video tutorial su come creare un avatar gratis in stile manga. Come notere è molto semplice da utilizzare, anche per chi di grafica se ne intende davvero poco. I passi da eseguire non sono poi cosi diversi da quelli già proposti, bisogna solo avere le idee chiare su quello che si vuole ottenere. Forse è il più semplice ed efficace tra tutti, con la possibilità di acquistare dei gadget con su stampato l’avatar che abbiamo creato.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *