Come leggere file PDF senza programmi

di LaZar

leggere-pdf

Nell’articolo di oggi vi voglio mostrare in quale modo è possibile leggere file PDF senza installare ed usare alcun programma appropriato. Sono a conoscenza del fatto che molti, possendendo Acrobat o programmi simili e gratuiti per l’apertura di file PDF, non avranno mai questo problema ma sono convinto che potrebbe capitare il caso in cui abbiamo la necessità di leggere velocemente un file PDF con un PC che non ha installato alcun programma e probabilmente se siete arrivati attraverso un motore di ricerca a leggere questo articolo è perchè vi trovate proprio in una di queste situazioni.

Pertanto vediamo come possiamo leggere file PDF senza usare programmi utilizzando uno strumento gratuito offerto da un sito. Quindi tutto quello che vi serve per questa operazione è la connessione ad internet.

Il servizio per leggere PDF senza programmi

Lo strumento che andremo ad usare è offerto dal sito Samurajdata. Potete raggiungere direttamente il servizio in questione cliccando sul link presente nel seguente riquadro:

Leggere file PDF senza usare programmi

Ora che conoscete il link del servizio vediamo come usarlo per la lettura dei PDF.

Come leggere file PDF con Samurajdata

Ecco la schermata del sito che vi permette di selezionare ed aprire i vostri file PDF:

file-pdf

Nonostante la grafica del sito sia molto basilare, lo strumento della lettura dei PDF funziona alla perfezione.

Potete caricare i file PDF che volete leggere selezionandoli sia dal vostro PC che attraverso il loro link se si trovano online.

Pertanto scegliete il primo campo di nome Web view per inserire il link del PDF se si tratta di un file che si trova su internet.

Mentre il secondo campo di nome File view vi permette di selezionare tramite il tasto Sfoglia un file PDF che avete sul vostro PC.

In entrambi i casi dopo aver selezionato il PDF da leggere dovrete cliccare sul pulsante View! e dopo pochi secondi di attesa una nuova pagina vi mostrerà il contenuto del file PDF.

In alto sulla sinistra avrete a disposizione i link per scorrere le pagine, ruotarle ed ingrandirle.

Bene, spero che questo servizio possa esservi di aiuto.

Per tante altre utili operazioni con i file PDF potete dare un’occhiata ai nostri articoli precedenti riguardanti questo argomento.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *