2013 30/04

I Migliori Siti per Creare Meme Online

I migliori siti per creare meme onlineI meme sono un fenomeno culturale del web che abbiamo potuto già vedere tra le 10 apps molto divertenti per iPhone dove abbiamo visto un’applicazione dedicata per creare questa sorta di immagini stereotipate a carattere comico. Realizzare meme è una pratica diffusa soprattutto tra i giovani e se si hanno a disposizione i giusti mezzi è anche divertente: a tal proposito oggi vediamo i migliori siti web che ci consentono di creare facilmente e velocemente moltissimi meme.

1. Meme Generator

Immagine del sito Meme Generator

Uno dei siti web più utilizzati al mondo per creare meme è sicuramente Meme Generator che ci offre i più classici meme pronti da comporre; per iniziare possiamo utilizzare i due tasti presenti sul lato sinistro “Generate an image” o “Create a new character” e seguire le istruzioni per comporre. E’ possibile ovviamente personalizzare il testo e l’immagine secondo le proprie esigenze e creare un meme in davvero pochissimi minuti e pochi click, il tutto gratuitamente e davvero con semplicità; è presente su ogni immagine creata un piccolo watermark.

2. Quickmeme

Immagine del sito Quickmeme

Altro pratico servizio online per creare meme simile al precedente è QuickMeme; in maniera del tutto analoga al sito precedente, potremo vedere le ultime creazioni degli altri utenti e tramite il pulsante “make a meme” crearne uno noi scegliendo l’immagine e inserendo il nostro testo. Sarà presente sul prodotto finale un piccolo watermark che riporterà semplicemente il sito web utilizzato per creare il meme; è possibile ovviamente salvare la propria creazione o condividerla direttamente sui principali social network.

3. Meme Center

Immagine del sito Meme Center

MemeCenter è un’altro discreto sito web per creare rapidamente vari tipi di meme; tra le caratteristiche degne di nota un servizio extra chiamato Gifmaker in grado di aiutarci passo passo a creare anche GIF animate a carattere comico. La creazione di un meme è sempre semplice e alla portata di tutti, con istruzioni passo passo ma anche funzioni avanzate di editing; un sito web sicuramente tra i più interessanti per realizzare meme.

4. WeKnowMemes

Immagine del sito WeKnowMemes

WeKnowMemes permette oltre la visione dei memes più in voga di crearne uno attraverso la funzione dedicata “create meme” che troviamo in alto a destra; seguendo le istruzioni è possibile creare velocemente un meme scegliendo una immagine o caricandone una e inserendo del testo come per i servizi precedenti. Sono presenti tuttavia meno meme degli altri siti web visti fin ora ma potendo caricare anche immagini il servizio web si presta praticamente alla creazione di qualsiasi meme, anche frutto completamente del nostro ingegno scegliendo un qualsiasi sfondo.

5. Meme-italia.it

Immagine del sito Meme-italia.it

MemeItalia è uno dei punti di riferimento italiani per condividere le proprie creazioni e sfogliare i meme più popolari italiani; possiamo tuttavia segnalarlo anche come servizio per la creazione online di meme poiché cliccando su “carica un meme” ci verranno proposti in automatico diversi servizi web per creare velocemente un meme, simili ai precedenti. E’ presente dietro a questo sito web una numerosa community e sono presenti molte sezioni sempre a tema comico sul sito, il tutto sempre in italiano.

I Migliori Siti per Creare Meme Online ultima modifica: 2013-04-30T15:03:36+00:00 da Massimo

Un Commento su "I Migliori Siti per Creare Meme Online"

  • Buongiorno massimo ho mio marito che mi tradisce e dandomi della pazza per anni vorrei oggi delle prove concrete lui furbissimo utilizza un vecchio Samsung gsm e nn riesco a trovare nessuna App o software per leggere i suoi messaggi se puoi aiutarmi ovviamente anche a pagamento grazie

Lascia un commento