2011 03/01

Creare Cartoline di Auguri Online con Audio e Video Personali

cartoline di auguri onlineLe feste si avvicinano alla loro fine naturale, l’epifania, e io mi rosico le mani per aver scoperto solo ora un sito interessante che permette l’invio di auguri musicali personali. Certo, anche per la Befana ci si scambia i doni, ma fa tutto un’altro effetto; mi consola, però, l’idea di riciclare il sito per i compleanni e gli anniversari. Ma, basta arzigogolare: vediamo come creare questi moderni telegrammi cantati, adattati per l’epoca del web 2.0 dal sito The Monster Holiday Harmonizer.

Come personalizzare i propri auguri

Aggiornamento: purtroppo il sito in questione non esiste più, vi consigliamo di dare un’occhiata a questi altri 3 siti.

holiday harmonizer

Abbiamo avuto modo di lambiccarci il cervello per tutto il mese di dicembre per scovare il miglior modo di fare gli auguri alle persone a noi care; bene, come per incanto Holiday Harmonizer ci sforna tre possibilità. La prima è l’oramai banale e-mail augurale: niente di nuovo, quindi. Ma già con la seconda opzione possiamo cominciare a divertirci: possiamo registrare un augurio, direttamente con la nostra voce. Ci penserà poi il sito a salvarlo nel formato corretto e a spedirlo a chi di dovere. Livello di difficoltà dichiarato: Avanzato.

Ma, inutile nasconderlo, io sono rimasto affascinato dalla terza opzione: “Scrivi un messaggio e noi lo trasformeremo in una canzone“. Sarà che ho visto troppi film classici in cui arriva il postino con il leggendario telegramma cantato, sarà che sono stonato, sarà quel che è ma ho deciso che sarà la mia scelta per i prossimi auguri. Ma come funziona? Dopo aver scelto l’opzione desiderata basta seguire le istruzioni: istruzioni che, caso abbastanza poco frequente, sono presenti anche in italiano. Quindi, tranquilli, non ci aspetta una lezione di inglese o di tedesco: sono sufficienti le frecce e le indicazioni scritte in alto sulla schermata.

Comunque, dopo aver scelto la terza opzione, ecco apparire una finestrella in cui scriveremo il nostro messaggio, futura canzone. Oppure, se avessimo scelto la seconda possibilità, registreremo la nostra voce tramite una semplice interfaccia. Fatto questo è giunta l’ora di caricare la nostra fotografia. Fotografia che, per l’occasione, verrà resa in tema Natalizio, adattando lo sfondo e il nostro abbigliamento. Penso, ma non ne sono completamente sicuro, che in base alle festività e al periodo dell’anno, la foto cambierà e il grado di personalizzazione aumenterà.

E dopo il vestito, che ci vuole? Il vestito giusto! Ed ecco che ci tocca scegliere un vestito adatto alle fese. No, non spaventatevi, le pose disponibili sono poche ma tutte carine e buffe: avrete seri dubbi per la scelta, ve l’assicuro. Nel caso avessimo scelto la canzone armonizzata dal sito ci resta un’ultima scelta disponibile: che voce preferiamo, una classica o una voce squillante? Lanciamo l’ennesima moneta o prendiamo questa difficilissima decisione.

Bene, giusti a questo punto la fatica, se così si può dire, è conclusa: non ci resta che spedire i nostri auguri. Ma come? Beh, abbiamo a disposizione la classica mail oppure gli ormai onnipresenti Facebook e Twitter. Ovviamente, per chi fosse indeciso, possiamo spedire i nostri auguri in tutti e tre i modi: ma attenzione, gli auguri ripetuti tendono ad apparire riciclati, e anche quelli più fantasiosi diventeranno banali se replicati troppo. Insomma, anche con questo bel sito un po’ di fantasia non guasta affatto.

Creare Cartoline di Auguri Online con Audio e Video Personali ultima modifica: 2011-01-03T11:42:39+00:00 da samuele

Lascia un commento