10 Giochi di Natale da Giocare Online

giochi in flash

giochi di NataleOrmai siamo in clima Natale già da diversi giorni e come ogni anno tutti sono in cerca dei migliori regali per soddisfare le esigenze di amici e parenti.

Quando ci troviamo in questo periodo, sono molte le novità che si trovano all’interno di negozi e shop di vario genere. La stessa regola vale per il mondo del web, che di certo non rimane indietro con i tempi e propone moltissime novità, riguardanti le festività Natalizie.

Le novità di Natale variano dai giochi Disney per bambini, a cartoline di auguri da stampare e tantissimo altro, che possiamo condividere e utilizzare con le persone a noi vicine.

Come già anticipato poco fa, una delle principali attrattive delle novità Natalizie riguarda sicuramente il settore dei giochi, che è una delle categoria di maggior impatto su internet.

Proprio oggi, vi mostreremo 10 giochi di Natale da giocare online in modo completamente gratuito senza installare nessun tipo di software.

Già qualche gioco del periodo Natalizio lo avevamo presentato, ma sicuramente quello che più interessa è il classico gioco della tombola con cartelle e tabellone da stampare e programmi per l’estrazione. Di seguito sono elencati e descritti i 10 giochi di Natale da giocare online senza nessun altro tipo di supporto.

Lista dei Giochi di Natale

Elf ClubHouse

Elf clubhouse

Il primo sito della nostra lista, si può definire come un’applicazione dedicata interamente ai bambini, dove possono divertirsi e giocare in un’ambiente Natalizio. Essenzialmente i giochi rappresentano il villaggio di Babbo Natale, dove vi è la presenza anche degli Elfi.

Non è disponibile soltanto un gioco, ma ve ne sono diversi, che possiamo scegliere a secondo delle preferenze del nostro bambino. Davvero un ottimo servizio per i nostri piccini, i quali sicuramente si divertiranno moltissimo a giocare nel paesaggio di Babbo Natale. Provatelo!

Christmas Cannon

christmas cannon

Anche questo gioco online è dedicato in parte ai ragazzini. Essenzialmente il gioco presenta un cannone con il quale dobbiamo sparare in tutta la città. come il sito precedente non presenta soltanto un gioco, ma ve ne sono diversi, che potrebbero attirare l’attenzione dei nostri piccoli. Nulla di particolarmente complesso!

CBeebies

cbeebies

Questo servizio è offerto dal grande sito del BBC, che ha deciso di mettere a disposizione dei suoi utenti una serie di giochi per il Natale. Non è molto differente dai precedenti, poichè i giochi sono dedicati quasi esclusivamente ai bambini. La BBC fornisce questa grandissima opportunità, perchè non sfruttarla?

Santa SnowBall Shoot

santa snowball

E’ uno dei migliori siti per giochi di Natale in assoluto. Presenta una serie di giochi davvero istruttivi ed educativi. Il gioco più utilizzato è senza dubbio Snowball shot, con il quale si sparano palle di neve e si deve colpire la renna e Babbo Natale. Se volete far divertire i vostri bimbi, Santa Snowball Shot è il sito che fa per voi.

The Nightmare Before Christmas

the nightmare

Come vi sarete accorti sicuramente dal nome, questo gioco è basato sul film omonimo. Non è attualissimo, ma sicuramente il divertimento non mancherà. Siete pronti ad affrontare questa nuova avventura? Vi consigliamo di provarlo, il divertimento è assicurato.

Overtime

overtime

E’ un gioco realizzato completamente in Flash. Non ha assolutamente nulla da invidiare a giochi presentati precedentemente. L’obiettivo è quello di eseguire gli ordini e di catturare ed impacchettare Babbo Natale prima che scappi. Un buon gioco!

The Nutcracker

the nutcacker

Questo servizio presenta una vastissima collezione di giochi reperiti per tutto il web. La scelta del gioco può risultare abbastanza complessa grazie alla presenza di un gran numero di giochi. Sicuramente è un ottimo svago da tenere d’occhio nel caso in cui avessimo voglia di divertirci.

Santa Racers

santa race

Come capirete dal nome, si tratta di un gioco in cui si effettuano delle gare di slitta contro il computer e si deve aiutare Babbo Natale a prepararsi al meglio per le vacanze Natalizie. Non è molto semplice da utilizzare poichè vi sono dei momenti in cui si ha bisogno di un pò di pratica. Molto, molto divertente.

Santa Games

santa claus

E’ un vero e proprio laboratorio di Babbo Natale, dove possono divertirsi sia i bambini che gli adulti.Questo sito non presenta solamente un gioco, ma ve ne sono davvero tanti, vi è l’imbarazzo della scelta. Provatelo, non resterete delusi!

Xtreme Xmas Shopping

xtreme xmas

Questo gioco riguarda lo shopping Natalizio. Chi ama fare shopping è il giocatore ideale per questo servizio. Essenzialmente lo scopo è acquistare più roba rispetto ad altri ed è suddiviso in tre livelli di difficoltà.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *