2010 14/12

99 Canzoni di Natale da Scaricare Gratis

scaricare canzoni di nataleFino ad ora abbiamo parlato del Natale e delle tradizioni ad esso collegate da un punto di vista squisitamente informatico: ve lo ricordate l’articolo sugli screensaver natalizi da scaricare gratis? Ora però è giunto il momento di tralasciare, per un po’, il mondo del virtuale e passare al mondo reale. E, per fare questo grande passo, ci facciamo accompagnare da una colonna sonora d’eccezione: una compilation di 99 canzoni di Natale, e invernali. Ma la cosa più bella è che questa raccolta musicale è possibile scaricarla gratuitamente e legalmente. E per questo dobbiamo ringraziare la casa discografica X5 Music Group.

Come scaricare le canzoni di Natale

Visita il sito

esempio canzoni

Ottenere le canzoni è abbastanza semplice: per prima cosa clicchiamo sul link qui sopra. La pagina che si aprirà contiene due campi da compilare; nel primo dovremo inserire un nick name, mentre nel secondo il nostro indirizzo email. Prestiamo attenzione all’indirizzo di posta elettronica che scriviamo perché sarà solo tramite ad una mail che ci verrà spedita che potremo scaricare  le nostre 99 canzoni di Natale gratis.

Un volta compilati in maniera corretta entrambi i campi diamo invio e attendiamo. Dopo qualche istante apriamo la nostra casella di posta elettronica: vi troveremo una mail con un collegamento attivo; se non dovesse esserci alcuna mail dovremo andare a controllare nella cartella antispam. Trovata la mail corretta, clicchiamo sul collegamento: si aprirà un’ulteriore pagina con un link per il download. Clicchiamo ancora una volta e comincierà l’operazione di scarico delle nostre 99 canzoni di Natale. Ma, attenzione: è possibile scaricare le canzoni solo una volta ed entro una quarantina d’ore da quando abbiamo ricevuto la mail. Passato questo tempo il nostro dono sparirà nel web come lacrime nella pioggia.

Mi rendo conto che a parole sembra un’operazione complessa, quasi si trattasse di un’azione di intelligence; ma, fidatevi, è più semplice a farsi che a dirsi.

Quali sono le canzoni?

buon natale

Ma quali sono le canzoni che è possibile scaricare gratis? Devo dire che una pecca del sito è la mancanza di un elenco delle canzoni disponibili; è vero che a caval donato non si guarda in bocca ma resta pur sempre una comodità non indifferente sapere se quello che si sta scaricando ci interessa oppure no.

Comunque, senza stare a riportare l’eleco completo, troppo lungo per questa sede, vi posso anticipare che si tratta di pezzi classici della tradizione; classici sì, ma non banali e nemmeno scontati. Per esempio, troveremo nella nostra compilation brani delle Four Season di Emmy Verhey e Camerata Antonio Lucio, pezzi eseguiti dalla Bonn Classical Philarmonic, sinfonie interpretate dalla Gothenburg Symphony Orchestra; e come non citare la Snowstorm Suite interpretata dalla Hermitage Museum Orchestra o la Stockholm Sinfonietta che ci racconta A Winter’s Tale?

Insomma, come avrete oramai intuito non è la solita raccolta di musica moderna o leggera che spesso ci viene propinata nei supermercati: è una compilation di musica importante, forse non semplice e adatta a tutti i gusti ma che sicuramente non può fare a meno di interessare e affascinare chi ama la musica in tutte le sue accezzioni e interpretazioni, anche le più solenni.

Se poi non vi fidate della mia parola, ecco a voi i titoli delle 99 canzoni di Natale da scaricare gratis.

99 Canzoni di Natale da Scaricare Gratis ultima modifica: 2010-12-14T12:17:27+00:00 da samuele

2 Commenti su "99 Canzoni di Natale da Scaricare Gratis"

Lascia un commento