2010 25/10

Vedere il Televideo RAI su internet gratis

Ormai in tutti i tipi di televisione dei nostri giorni, un elemento che non manca mai è il servizio di teletext, Il teletext è un servizio interattivo che permette a tutti gli utenti di acquisire informazioni su una vastissima gamma di argomenti. Infatti all’interno del teletext potremo trovare informazioni riguardanti la televisione, con la presenza di tutta la programmazione settimanale, le notizie di cronaca italiane ed estera sempre in costante aggiornamento, l’economia, la borsa, lo sport, il gossip, e tanto altro ancora.

Il funzionamento del teletext è molto semplice, si tratta infatti di normali pagine di testo, inserite con una formattazione grafica tale da permettere, la loro visualizzazione tramite un normale schermo televisivo.

Dove trovare Televideo e Megavideo

media video

Televideo RAI

In particolare se parliamo del televideo, ci riferiamo al servizio di teletext offerto dalle reti Rai, in particolare Rai1 e Rai2 trasmette in versiona nazionale il servizio di teletext, quindi estesa in tutta la penisola, mentre sul terzo canale della Rai ovvero Rai3, potrete ricevere informazioni a livello regionale, quindi saranno informazioni differenziate da regione a regione.

Avrete anche la possibilità di effettuare le ricerche del televideo anche in Internet, all’interno del sito della Rai, nella sezione proprio dedicata al servizio televideo. In rete vi verrà riprodotta la stessa identica versione di televideo, presente all’interno della televisione.

Mediavideo Mediaset

Il servizio teletext presente nelle reti della Mediaset assume il nome di Mediavideo, anche se erroneamente molti attribuiscono il nome televideo anche al servizio teletext di Mediaset, non sapendo che in realtà il vero nome sarebbe appunto Mediavideo.

Il servizio di Mediavideo è possibile scrutarlo nei tre principali canali Mediaset ovvero Canale 5, Italia 1 e Rete 4, e le relative reti presenti ormai da un po’ di tempo sul digitale terrestre.
Questo purtroppo è il solo modo per poter visualizzare le notizie di Megavideo in quanto, la Fininvest non offre la disponibilità del servizio teletext in rete, ma solo in televisione.

Vedere il Televideo RAI su internet gratis ultima modifica: 2010-10-25T14:32:13+00:00 da Matteo

Lascia un commento