10 siti con Puzzle da fare online

di Matteo

Puzzle da fare onlineSe siete stati troppo tempo a lavorare sul computer e volete prendervi una pausa per ricaricarvi, oppure avete del tempo libero che non sapete come sfruttare, potete dedicarvi ai puzzle da fare online. Il gioco del puzzle non penso abbia bisogno di nessun tipo di spiegazione, ognuno di noi almeno una volta nella vita, si è dilettato nella risoluzione di un puzzle, uno dei giochi più coinvolgenti che ci possa essere. In questo post vi proporremo alcuni siti che vi permetteranno di rivisitare in chiave moderna, il gioco più semplice e divertente che ci sia mai stato.

Lista siti con Puzzle

Lista siti con puzzle

1. JigsawBreak

Questo è il primo sito che vi menzioniamo, con questo potrete risolvere puzzle con le immagini presenti sul sito oppure utilizzando semplici immagini presenti sul motore di ricerca Google. In questi sito per vincere dovrete non solo risolvere correttamente il puzzle ma se si tratta di un puzzle NxN, dovrete risolverlo in N alla seconda mosse, dunque se avrete da risolvere un puzzle di 5×5, dorrete risolverlo in al massimo 25 mosse.

2. JigZone

JigZone è un sito online dedito alla risoluzione di puzzle. In questo caso dovrete scegliere da uno dei temi che vi appariranno sul display. In seguito dovrete scegliere il livello di difficoltà. Avete anche la possibilità di caricare le vostre foto e trasformarle in puzzle.

3. Jigsaw Planet

Con questo sito avrete la possibilità non solo di caricare le vostre foro per poi risolvere il puzzle, ma potrete anche scegliere con quante tessere formare il vostro puzzle o decidere la forma da attribuire alla vostra immagine da ricomporre.

4. National Geographic

Qual’è il collegamento che potrà esserci tra il National Geographic ed i puzzle? Semplice. Avrete la possibilità di trasformare le immagine catturate dal National Geographic per poi convertirle in puzzle da risolvere. Avrete a disposizione tantissime categorie e 545 pagine di puzzle tutte da risolvere. Avrete inoltre la possibilità di settare le impostazioni che renderanno il puzzle più complicato in base alle vostre abilità.

5. Solo Jigsaw Puzzles

Questo è un sito di puzzle dall’interfaccia molto semplice, all’interno del quale troverete una grande quantità di puzzle, più di 1800. Potrete anche impostare il livello di difficoltà della risoluzione del puzzle, scegliendo il numero di pezzi di cui sarà composto.

6. JSPuzzles

Potrete risolvere in questo sito dai puzzle più semplici composti da solamente 9 pezzi a quelli più complicati che vi richiederanno una quantità maggiore di tempo, ad esempio i puzzle a 100 pezzi. Il sito si scompone in una grande varietà di categoria, ed ogni giorno avrete la possibilità di risolvere puzzle riguardanti temi diversi.

7. Jigidi

Entrate nel sito Jigidi, create un profilo di gioco attraverso l’interfaccia interattiva, così da poter memorizzare i vostri punteggi. La dimensione del puzzle potrà raggiungere anche i 240 pezzi.

8. Crazy4Jigsaws

Risolvete più puzzle possibili per guadagnare punti, che potranno essere convertiti in biglietti della lotteria mensile. Risolvete i puzzle gratuitamente e concorrete al premio in denaro, che verrà attribuito al giocatore che avrà risolto il maggior numero di puzzle nel minor tempo possibile.

9. Jigsaw Puzzles

Il sito vi offre 3.033 puzzle assortiti tra cui scegliere. Non è necessario eseguire il login, ma solo fornire un nickname prima di iniziare a giocare. Avrete la possibilità di risolvere addirittura puzzle da 1200 pezzi, ed inserire effetti sonori per aumentare il divertimento.

10. Curiosoft

132 puzzle e per ognuno avrete la possibilità di scegliere il livello di gioco: Easy se volete risolverlo facilmente, l’ideale per i bambini, Medium avrete da impiegare un po’ di tempo per risolverlo, mentre con Hard, dovrete cimentarvi in numerosi tentativi prima di poterlo risolvere.

Il puzzle può essere un utile strumento didattico che stimola anche il pensiero dei bambini. La lezione più importante che può insegnare è la pazienza, una dote molto importante al giorno d’oggi. Dunque fate uso di questi siti, questo è un invito rivolto a tutti, grandi e piccini.