Creare fumetti online da stampare gratis

creare fumetti onlineChi non ha mai avuto il sogno di diventare un grande fumettista? Fin da piccoli tutti leggono i fumetti, poi con il tempo c’è chi abbandona questo tipo di letture, ma c’è anche chi si appassiona diventando collezionista. Il mondo del fumetto è molto ampio e vario e permette a tutti di dare spazio alla fantasia.

Il problema della creazione del fumetto è che non basta essere degli scrittori, non basta saper disegnare; bisogna saper fare entrambe le cose, il tutto ovviamente creando un fumetto che deve saper catturare il lettore. L’abilità, quindi, non è da tutti e creare qualcosa di bello diventa un processo veramente lungo considerando tutti i disegni da fare.

In questa operazione ci vengono in aiuto i computer che però non sempre hanno programmi per creare fumetti e il più delle volte sono difficili da trovare. Ecco quindi una presentazione ed una recensione di Comic Master, programma che serve proprio a creare fumetti.

Dove trovare l’applicazione online

Home Page Comic Master

comic master

Descrizione Comic Master

Lo scopo per cui è stata inventata l’applicazione Comic Master è proprio quello di aiutare tutti coloro che sono appassionati di fumetti ma che non sanno da che parte incominciare. I vantaggi che offre Comic Master sono tanti, a partire dal fatto che è un’applicazione web e quindi non ci sono programmi da scaricare, da installare o da settare, tutto si può trovare direttamente dalla piattaforma che mette a disposizione il sito internet.

Infatti Comic Master permette di creare interi fumetti direttamente online su internet del proprio computer e di stamparli online. Per la realizzazione dei fumetti intanto mette a disposizione un gran numero di sfondi, poi ci sono i diversi schemi per le strisce e anche le nuvolette per i dialoghi con diverse forme e animazioni, infine si possono aggiungere pagine per dare corpo alla storia. Se si vogliono invece utilizzare le proprie creazioni allora si possono anche caricare immagini personali. Questa operazione è possibile solo una volta che ci si è registrati gratuitamente.

Ti potrebbe interessare

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *