Programma per scaricare e convertire video FLV gratis

scaricare videoCon la diffusione di strumenti multimediali anche di piccole dimensioni, con schermo grande e a colori, aumenta la richiesta di video da poter mostrare agli amici o da avere semplicemente sempre con se. Alla base di questa richiesta ci sono motori di ricerca come Youtube, DailyMotion, Google video, che si occupano proprio di diffondere filmati video di libero accesso e spesso anche di buona qualità.

Ma se non sempre si può contare su una buona connessione ad internet che garantisca una riproduzione perfetta, allora si cerca di avere il proprio video a disposizione in altri modi, quali ad  esempio il download del video. Ma non è così facile scaricare i video dagli stessi siti che offrono lo streaming, perché se tutti scaricassero i video, nessuno più li guarderebbe dal sito e quindi i gestori non guadagnerebbero più. Se si vuole scaricare un video, l’operazione non è sempre così facile e banale. Si possono provare programmi come FLV converter.

Dove scaricare il programma

Scarica FLV Converter

flv converter

In cosa consiste Flv Converter

Flv Converter è un programma scaricabile da internet che permette la conversione e il download dei filmati disponibili da Youtube, DailyMotion, Google Video. Per agevolare l’utente FLV converter permette di effettuare la riproduzione video con la relativa ricerca direttamente dal riproduttore multimediale nel programma.

Il programma permette di convertire il formato per il proprio supporto come iPhone, psp, computer, tv, una volta scaricato il filmato. Sono inoltre disponibili per la conversione in un file flv i formati come ad esempio: divx, dvd, avi. Il programma è facilmente utilizzabile con un pannello di controllo chiaro, semplice ed essenziale.

Di sicuro si classifica come un’ottima soluzione per scaricare video senza perdere tempo. Se si ha già un link di un filmato video, magari passato da un amico, lo si può inserire nella barra del link del programma e Flv Converter trova i risultati e ti permette il download immediato.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *