Ridimensionare immagini online con pochi click

di Matteo

resize imageQuante volte è capitato di non trovare l’immagine della dimensione giusta? Il problema delle dimensioni delle immagini nonè banale, perché il punto è che non si può trovare una dimensione standard. Per i fogli ad esempio esistono gli A4, e si usano quasi sempre i fogli di quella determinata dimensione. Per le immagini online non è la stessa cosa. Soprattutto quando si tratta di lavorare su siti internet che vogliono le immagini di determinate dimensioni con determinate caratteristiche.

Diciamo subito che trovare l’immagine che si vuole è quasi sempre impossibile. Per evitare questo problema c’è Resizer.co; questo è un sito, non un’applicazione.
I vantaggi sono molteplici, intanto non occupa spazio su disco, non ci sono problemi di virus, non si devono scaricare programmi ed è pure facile da ricordare.

Come utilizzare Raizer.co

La funzione di Resizer.co è quella di ridimensionare immagini e infatti per gli esperti (e per vantarsi conoscendo il termine tecnico) questo è un “image resizer”. Il vantaggio è quello che non si ha bisogno di aver nessun software di grafica, solo una buona connessione internet. Questo programma permette di ridimensionare immagini e foto da URL già esistenti online. Il funzionamento non è proprio così banale ci vuole un po’ per imparare, inoltre la guida è in inglese.

Innanzitutto bisogna già sapere le dimensioni finali dell’immagine che vogliamo.
Poi bisogna utilizzare l’ url riportato sotto:

IMAGE RESIZER

si potrà notare che in mezzo compare la frase: “your image url” quello è la spazio dove aggiungere l’url della propia immagine da modificare.

Al posto della frase “destination width in pixel” bisognerà mettere la larghezza della immagine finale. Stesso discorso vale per la frase “destination height in pixel” dove andrà inserita la larghezza in pixel

Fondamentale per la buona riuscita del lavoro avere l’immagine precedentemente caricata online con un url dedicato.

Questo sistema è molto pratico ed efficace, si risparmia tempo e anche denaro, nel caso si fosse pensato di acquistare qualche prodotto di grafica per risolvere il problema.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *