2010 16/09

Creare e inviare video messaggi gratis agli amici

inviarePer chi desidera voler lasciare un videomessaggio ad amici, familiari e chiunque altro, da oggi esiste un servizio online e gratuito che vi permetta di farlo in tutta velocità e tranquillità. Se invece avete bisogno di inviare un videomessaggio preconfigurato per ogni tipo di auguri ai vostri cari potete cliccare sul link precedente.

Per prima cosa assicurarsi che abbiate una webcam e un microfono funzionanti connessi al computer. Poi seguire questi tre piccoli passi contenuti in tre pagine all’interno del sito.

Dove trovare il sito e cosa serve per utilizzarlo

Video message online

Per prima cosa cliccare su “vai al passo 1” in cui dovrete installare tramite un popup di Adobe Flash Player il player adobe che permette di visualizzare lo schermo con l’immagine della tua webcam, in cui per provare l’effettivo funzionamento bisogna emettere alcuni rumori e in cui la barra dell’audio di deve alzare.

Mi raccomando in questo passo potrete modificare le impostazione dell’adobe Flash Player che permettono di controllare molti parametri all’interno del player.

A questo punto basta cliccare “vai al passo 2” in cui potrete finalmente inserire e salvare il messaggio! Se il test effettuato alla pagina precedente è andato a buon fine allora potrete registrare subito il videomessaggio!

Per farlo bisogna cliccare sul pulsante registra e la registrazione partirà. Per finire di creare il videomessaggio basta cliccare sul pulsante Stop. A questo punto il videomessaggio sarà salvato e potrete cliccare su Play per vederlo. Se il risultato non è quello sperato basta cliccare su “Registra di nuovo” per riprovare a ricreare il messaggio.

Alla fine quando troverete il giusto compromesso per il proprio messaggio cliccare su salva per salvare la registrazione. In questa modalità si può registrare un videomessaggio per la durata massima di 2 minuti.

Come inviare il proprio video messaggio gratis

Alla fine di questi passaggi il sito web vi invierà il link al sito web. Questo link porterà ad una pagina web per i vostri amici e/o familiari in cui sono presenti anche queste informazioni:

  • Il giorno in cui è stato registrato
  • un piccolo vostro commento
  • la durata del messaggio
  • quando il messaggio verrà cancellato dal server
Creare e inviare video messaggi gratis agli amici ultima modifica: 2010-09-16T19:59:27+00:00 da Matteo

Lascia un commento