2008 27/10

Telefonare gratis da internet tramite Voip, servizi simili a skype

Con l’avanzare della tecnologia aumentano anche i servizi ad essa legati. Con questi servizi se saputi sfruttare riusciamo a risparmiare qualche euro, quello che ci serve è un computer e una connessione ad internet. Diffidate da chi consiglia siti per telefonare gratis al 99% è una bufala.

Come telefonare gratis da internet tramite Voip?

Ci sono parecchi servizi ormai che permettono di telefonare gratis da internet, sicuramente non possiamo non citare Skype, leader a livello mondiale. Questo utilizza la tecnologia Voip, sta a dire che viene usata la connessione ad internet per telefonare sia su telefoni fissi che su cellulari, logicamente non gratis ma a tariffe veramente competitive. In alternativa invece se volete effettuare telefonate gratis in qualsiasi parte del mondo, potete farlo sempre con skype ma solo da computer a computer.

Ora, fatta questa premessa cercerò di chiarire un pò il concetto di telefonare gratis tramite Voip, riportando tutti i costi che i vari operatori propongono (riporto solo le tariffe a livello nazionale)

1. Skype

Italia —> 0,20 Centesimi di Euro al minuto verso tutti i telefoni, fissi e mobili

Tutte le chiamate effettuate da Skype a skype( pc—>pc) sono gratuite.

2. VoipStunt

Italia —> 0,23 Centesimi di euro per i cellulari e gratis per le telefonate verso i fissi fino ad un massimo di 300 minuti a settimana. Al momento della registrazione vi verranno accreditati 60 minuti da utilizzare verso qualsiasi operatore.

3. VoipBuster

stessa società di VoipStunt, ma leggendo un pò in giro sembra essere migliore, qualitativamente parlano rispetto a VoipStunt.

4. Evaphone

Questo servizio permette di effettuare telefonate gratis senza registrazione solo per pochi minuti, per il servizio completo bisogna essere registrati ed effettuare almeno una ricarica.

Italia —> sui fissi 0.019 e sui cellulari 0.2551

Ho citato solo i servizi più efficienti per telefonare “gratis” su internet, rimane il fatto che qualitativamente parlando skype è senza ombra di dubbio il migliore fra quelli citati.

Cosa ne pensate? che servizio usate?

Telefonare gratis da internet tramite Voip, servizi simili a skype ultima modifica: 2008-10-27T14:39:05+00:00 da DiGi

Potrebbe interessarti anche:

5 Commenti su "Telefonare gratis da internet tramite Voip, servizi simili a skype"

  • Segnalo anche http://www.geophonia.it per chiamare all’estero a partire da 2 centesimi (verso USA e Brasile costa meno di Skypeout!)

  • Beh tutti cari confronto Voipcheap e Telbo …!! si viaggia a 12 cent. min a cellulari e chiamate gratis di centinaia di minuti per i fissi una volta caricato di 10 euro ..!!! io che da 5 anni sono all’estero posso dire di aver risparmiato centinaia di euro ……….

  • Giorgio Mariani

    Ciao a tutti!
    ho letto per caso il vostro intervento e volevo portarmi la mia esperienza personale! un amico ha la ragazza a Cuba e mi ha parlato di un sito che si chiama Jibtel (jibtel.com/it/it/) per fare delle chiamate senza rovinarsi all’estero!! in pratica, per quanto ho capito, ci si iscrive inserendo il proprio numero (cellulare o fisso) e si versa una piccola somma (tipo 5 euro) a quel punto si ha un conto e si inseriscono nella rubrica del proprio conto i numeri da chiamare a cui viene assegnato un numero di rete fissa del paese in cui si chiama. Questo ti permette di chiamare come se fossero in Italia! quindi se hai una tariffa flat per chiamare fissi paghi solo il credito Jibttel! altrimenti cmq conviene perché, si verrà scalato il credito con le tariffe del sito, ma allo stesso tempo paghi come una chiamata nazionale che per chiamare nella lontana Cuba non é male!!
    ragazzuoli si potrebbe risparmiare un bel pò credo! 🙂
    ecco le tariffe che ho trovato per Cuba!
    jibtel.com/it/it/telefonare-Cuba-prezzi-ridotti.html
    spero di essere stato utile!
    Ciaoooo

  • Grande Giorgio! Che spettacolo Jibtel! Non credevo che potessi ad arrivare a spendere così poco per chiamare a Cuba! Grazie per il consiglio

Lascia un commento